La città sospesa
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
SI TORNA A NAVIGARE
"E si torna a navigare con i vecchi amici", mi sono detta trovando per caso il secondo libro della trilogia!
Difficile da sbagliarsi, anche perchè la copertina stessa richiama moltissimo la prima, forse fatto apposta e devo dire che in effetti è stata una gran trovata! Pur non sapendo del seguito, mi sono ritrovata tra le mani questa copertina e subito ho capito di cosa si trattava.
Il libro ha sempre le stesse caratteristiche del primo, ossia la nave pirata, stessi protagonisti e anche qualcuno in più, e la genialata di far partecipare il lettore con scritte che seguono l' "andamento" delle azioni. (Meglio non so spiegare, questa è una caratteristica del libro che si può solo leggere!).
Le nuove avventure sulla nave pirata sono state come sempre piene di azioni ed imprevisti, paesaggi misteriosi e tanta tanta fatica per poter salvare il mondo della Corrente Pirata e quello di Marrill. Purtroppo però devo ammettere che in alcuni punti mi sono persa, forse un pò troppo incasinata la storia e un'altra cosa che ahimè mi è dispiaciuto assai è stato il ritrovare tanti vecchi amici ma non poterli salutare come si deve..... Sono stati messi un pò da parte secondo me, tutto un pò messo alla rinfusa.... Troppe azioni, troppa fantasia messa a fuoco insieme mi hanno un pò sballottata. Nulla mi vieterà comunque di leggere anche il seguito appena uscirà!