Narrativa straniera Fantasy Io non sono Mara Dyer
 

Io non sono Mara Dyer Io non sono Mara Dyer

Io non sono Mara Dyer

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di Io non sono Mara Dyer, romanzo di Michelle Hodkin edito da Mondadori. Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo... Un paranormal thriller ad altissima tensione, nella tradizione di Christopher Pike e Stephen King. Del primo volume Chi è Mara Dyer Cassandra Clare ha detto: «Ti inseguirà come un sogno. Ti trascinerà senza via di scampo.»

Michelle Hodkin è nata in Florida nel 1982, ha frequentato il college a New York e si è laureata in legge. Ha viaggiato il mondo con la sua compagnia teatrale. Ora si dedica solo alla scrittura e ai i suoi tre animali domestici. Questo è il suo secondo romanzo, dopo l'esordio con Chi è Mara Dyer.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0  (1)
Contenuto 
 
5.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Io non sono Mara Dyer 2014-02-15 17:13:28 Maya
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Maya    15 Febbraio, 2014

Chi è Mara Dyer?

Io non sono Mara Dyer è il secondo libro della trilogia di Michelle Hodkin composta da Chi è Mara Dyer, Io non sono Mara Dyer e The retribution of Mara Dyer (che uscirà in America in giugno). Personalmente questo è uno dei miei libri preferiti! So che, sicuramente, esiste qualcosa di scritto meglio, ma questa è una delle poche letture che riaffronterei innumerevoli volte. Le scene di mistero, di suspense, i continui punti di domanda che si incontrano capitolo dopo capitolo; tutto ruota attorno alla protagonista, Mara, una ragazza di 17 anni sopravvissuta al crollo di un Manicomio in cui sono morte le sue due migliori amiche, Rachel e Claire, e il suo ragazzo, Jude. Con la speranza di dimenticare l'accaduto, Mara cambia città, cambia casa, cambia scuola. Qui incontrerà Noah, protagonista maschile che personalmente amo. Arrogante, bello, dannato, misterioso, Noah è il classico ragazzo che ci fa impazzire. Attratto dalla disperazione di Mara, Noah comincerà a flirtare con lei, finchè i due non si scoprono a vicenda. I continui flashback, le allucinazioni, i ricordi di quella notte continuano a perseguitare Mara e quest'ultima scoprirà che è stata proprio lei la causa del crollo del Manicomio quella notte; scoprirà di avere un 'potere': ha delle visioni in cui delle persone muoiono, per poi scoprire che queste persone muoiono esattamente come lei aveva immaginato, le persone muoiono perchè LEI vuole che questo accada; il primo libro si conclude con Mara che, alla centrale di polizia vede Jude, il ragazzo che doveva essere morto quella notte nel Manicomio, e di cui sono state ritrovate solo e mani. Nel secondo libro, Io non sono Mara Dyer, Mara verrà mandata in un ospedale psichiatrico dai suoi genitori, i quali non credono al fatto che Jude sia ancora vivo, ma credono che sia solamente un'altra delle continue allucinazioni della figlia. Direi che può bastare, altrimenti vi rovino la lettura. E' una trilogia che amo, e ve aspetto con ansia il seguito!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust