Il richiamo della sirena
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Una Sirena che ammalia poco
IL RICHIAMO DELLA SIRENA è il secondo romanzo della serie SIREN di Tricia Rayburn, trilogia paranormal thriller. Mi sono lasciata conquistare dalla copertina, molto romantica e suggestiva, ma non ho trovato molto altro. Forse perché non ho letto il primo romanzo della serie. Forse perché non è il mio genere preferito o perché effettivamente a questo romanzo manca qualcosa. Non nello stile, ma nella trama, nei personaggi, troppo semplici e poco simpatici.
In questo young adult, come da genere, la bella di turno è perennemente contesa e indecisa fra i due ragazzi, con caratteristiche antitetiche. L’amore non è bello se non è complicato, però c’è anche un modo diverso per dirlo. Appare un romanzo affrettato, scritto in fretta, e non perfettamente ideato nello schema narrativo. Per apprezzarlo, bisogna sapersi accontentare.
Stonata sul finale
Il Richiamo della Sirena è il secondo capitolo della trilogia di Tricia Rayburn, in cui, vediamo protagoniste, le sirene. Dopo il primo volume, mi sono tuffata immediatamente nel secondo romanzo di questa fantastica saga. Vanessa, si ritroverà a patire le pene d'amore con il suo ragazzo, Simon. A causa della sua vera natura, si sentirà prettamente insicura, riguardo ai veri sentimenti di lui. Vanessa, è infatti, una sirena a tutti gli effetti. Vanessa, durante le sue pene d'amore incontrerà però Parker..il che, la allontanerà ancor di più da Simon. Intanto, nuovi mori misteriosi si abbattono su Winter Harbor e il ghiaccio, dove sono imprigionate le sirene, inizia a sciogliersi. Adoro come l'autrice voglia dare spessore alle sirene, raffigurandole così' malvagie. In più, in questo secondo capitolo, capiremo ancor di più, la potenza incredibile delle sirene. I colpi di scena non mancano mai, anche in questo capitolo l'autrice è riuscita a farmi rimanere col fiato sospeso, incatenandomi alle pagine. Nel finale, avrei preferito scorgere più dettagli d'azione, invece, si fa un salto temporale, che non ho pienamente apprezzato. Tricia Rayburn è riuscita comunque sorprendermi e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo della saga.