Il regno perduto
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
UNA VERSIONE DIVERSA
Avendo letto il primo ed essendomi innamorata delle avventure di Hunter, non potevo non leggere il seguito. A dire il vero, però, questo non è proprio il seguito, ma è la stessa storia del primo raccontata attraverso la vita di Yoller, ormai amico inseparabile di Hunter.
In questo volume scopriamo meglio tante verità che nel primo non vengono ahimè svelate e veniamo a conoscenza delle vere razze di questi gufi. Capiamo quindi meglio chi è Hunter e chi è Yoller e la sua famiglia. Finalmente si scopre anche che cosa in realtà è successo durante il viaggio dei due amici. (Nel primo infatti non si fa minimamente accenno.).
La storia narra quindi la verità e anche il rapporto un pò complicato tra Yoller e i suoi genitori, alquanto egoisti e molto attaccati alle loro tradizioni. Sembra quasi non importare di mandare nel pericolo il loro figlio e a questo Yoller non sfugge di certo, ma vuole comunque non deluderli ogni volta e vuole far vedere loro che si può contare su di lui e che la paura non vince. L'allocco parla ora ai venti e agli alberi, non avendo più nessuno con cui poter discutere, ormai arrivato ad una veneranda età e parla con molta tristezza, tanta malinconia nel cuore...
Se non avesse fatto...Se non avesse detto....
Purtroppo rammarichi che anche noi umani conosciamo bene...
Ma c'è sempre da imparare anche da persone diverse da noi e questo Yoller lo sa bene!