Il principe prigioniero
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cercasi trama disperatamente
"Il principe prigioniero" di C.S. Pacat, primo capitolo della trilogia erotica Captive Prince, è stato una parziale delusione. Parlo di delusione perché questo titolo ha ricevuto un'infinità di lodi, sia in patria sia qui in Italia, e mi aspettavo quindi un prodotto di ottima qualità per contenuto e per stile.
La sottilissima trama segue le disavventure del principe Damen, dalla cattura durante il golpe del fratellastro Castor al periodo di schiavitù presso il vicino regno di Vere. La storia manca di originalità: sia per quanto riguarda la parte "fantasy" (tra moltissime virgolette, dal momento che il solo elemento fantastico è l'ambientazione), perché il tema della riconquista del trono è a dir poco abusato in questo genere, sia per la parte erotica, che porta subito alla mente storie simili come la trilogia Beauty Series di Anne Rice o le varie serie di Jacqueline Carey.
Il problema maggiore è nello stile, con diversi errori che si ripropongono per tutto il volume, ad esempio la sovrabbondanza di puntini di sospensione o la ripetizioni delle stesse frasi con soltanto qualche parola diversa.
L'idea ha comunque un buon potenziale ed i personaggi principali sono promettenti, anche se ho riso di cuore nel vederli descritti TUTTI utopisticamente belli. Nel complesso mi ha incuriosita abbastanza da voler continuare.
Indicazioni utili
- sì
- no