Narrativa straniera
Fantasy
Il pianeta dei venti
Il pianeta dei venti
2792
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
"Il pianeta dei venti" è abitato dai lontani discendenti di astronauti terrestri lì naufragati molti secoli addietro. Abitano le miriadi di isole che costituiscono le terre emerse del pianeta, e solo pochi di loro hanno la possibilità di usare delle specie di ali che permettono loro di planare sulle correnti. Con il tempo si è costituita una classe a sé stante che detiene il potere di volare e le ali stesse. Maris non appartiene alla classe eletta, è un'orfana figlia di pescatori che vive raccogliendo telline sulla spiaggia, ma ha un sogno: diventare una "volatrice" e far sì che la società del pianeta dei venti non sia più classista e maschilista, ma che la possibilità di imparare a usare le ali sia aperta a tutti.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il pianeta dei venti
2013-01-20 09:25:38
marco
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da marco 20 Gennaio, 2013
originale ed appassionante
Anche se il tema base, che non voglio anticipare, è piuttosto sfruttato, questo libro a metà strada fra fantasy e fantascienza lo affronta in modo che trovo originale ed avvincente. La protagonista sviluppa nel corso della sua vita argomenti attuali in grado di rappresentare tematiche sociali scottanti, a partire da ciò che potrebbe essere definito, usando un'espressione che molti si ostinano a definire superata, un vero e proprio scontro di classe.
Non è un libro d'azione, eppure racconta ciò che si puo definire una rivoluzione, condita con tutti gli ingredienti che si possono trovare nella dispensa dell'umana propensione alla difesa di interessi di parte.
Consigliato a chi si sente ancora un rivoluzionario.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
30