Il genio e il golem
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Da due leggende un romanzo che incanta
Il Genio e il Golem di Helene Wecker. Questo romanzo è una delizia, un raro esempio di lettura intelligente, ti tiene attaccato alle pagine (589 pagine lette in un giorno) e che ti catapulta in un mondo originale e fantasioso. Un libro raro, non è un capolavoro e non è una lettura leggera, è sopratutto una lettura piacevole, piacevolissima. Belli i personaggi, ben tratteggiati, una trama che più accattivante non puoi trovare. Una favola metropolitana di fine 800. Non posso definirlo un fantasy, non posso definirlo uno storico perché il genio e il Golem ci sono eccome, non voglio nemmeno per dovere o forma catalogarlo per forza. Un bel libro, un libro che consiglio proprio a tutti. Se qualcuno fosse dubbioso circa il fatto che non ama le storie immaginarie, voglio tranquillizzarvi. Appena poche pagine e crederete a Golem e Genii altrimenti che gusto c'è a farsi rapire??.
Piccolissimo spoiler(potete fermare qui la lettura): esistono due creature mitologiche più diverse di un Genio, creatura di fuoco, totalmente libera e un Golem, creatura nata per servire un padrone?? Che meraviglia assieme.
Ps: Tyr, il mio gatto, ha una simpatia per questo libro, saranno le creature fantastiche descritte ad attirarlo??. Buona lettura!!