Il bacio rubato
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Amore e Vendetta ....all'ombra della Stirpe
Racconto brevissimo ma intenso, quello che la Adrian con questa novella ci regala. Sarò sincera e vi dirò che se cercate qualche riferimento alla serie principale allora potreste rimanere insoddisfatti, perché a parte qualche brevissimo accenno alla situazione grave di Boston (temporalmente siamo tra i libri di Hunter e quello di Chase, ovvero fra "Il bacio immortale" e "Il bacio ribelle" ) non c'è altro, perché la storia (troppo breve veramente ) si concentra su Danika e Brannoc .
Danika è la Compagna della Stirpe che abbiamo incontrato già nel primissimo libro della serie, quando a causa di un attentato perse il suo Compagno "Conlan", e che a seguito si trasferisce in Danimarca sua terra d'origine assieme al figlioletto Connor .
Di Danika sappiamo poco e poco continueremo a sapere visto che non c'è il tempo per conoscerla a fondo , ma in qualche maniera sappiamo l'essenziale e tale ci basta .
L'incontro con Brannoc , (che altri non è che il vecchio migliore amico di Conlan , che in passato guarda caso era innamorato di lei, e il cui vero nome è Malcolm ) avviene per caso e al momento giusto visto che la sua vita viene minacciata da un boss della malavita ...
Non voglio dire altro perché altrimenti va a finire che vi racconto tutto , vi dirò solo che a me è sembrata un pò una forzatura tutta questa storia, e per quel che mi riguarda ringrazio la Adrian per avercela concessa , ma che se anche non ci avesse regalato tale novella non mi avrebbe creato problemi.
Avvincente, sensuale, ma troppo troppo breve per i miei strani gusti !
Indicazioni utili
Il primo amore non si scorda
Mmm, per quanto aspettassi con entusiasmo quest’ulteriore tassello di una delle mie serie preferite , devo dire che questa pubblicazione mi ha lasciato un po’ perplessa.
In realtà, non si tratta di un nuovo episodio che si riallaccia al punto in cui la serie si era interrotta, ma è solo un racconto lungo (neanche novanta pagine, tempo di lettura: un’ora) che corre parallelo alla vicenda principale, riprendendo uno dei personaggi che avevamo già conosciuto nel primo libro e poi incontrato nuovamente nel Bacio Eterno (il libro dedicato ad Andreas Reichen). In effetti, il titolo originale parlava solo di un “assaggio” (A taste of Midnight), e traeva meno in inganno dell’edizione italiana.
In ogni caso, per chi si sente ormai di casa tra i guerrieri dell’Ordine e le loro Compagne, non può che far piacere sapere che anche la dolce Danika non passerà il resto della sua secolare esistenza da sola e senza amore. Anche se è passato oltre un anno e mezzo dalla morte di Conlan, il guerriero dell’Ordine a cui era legata da secoli, Danika continua a portare la fascia scarlatta intorno alla vita, quale segno di vedovanza per il suo compagno, a cui ha dato comunque un erede, un piccolo vampiro biondo scozzese.
Durante un ricevimento presso il Rifugio Oscuro dei parenti di Conlan, Danika, sfruttando i suoi poteri di Compagna della Stirpe, riesce ad intercettare mentalmente un dialogo tra alcuni ricchi vampiri, percependo gli indizi di un intrigo.
E’ l’inizio di un’indagine che la porterà a mettere in pericolo sé stessa e suo figlio, ma anche a ricontattare gli ex-colleghi di Boston e ad incontrare una vecchia, anzi vecchissima (visto che siamo in tema di vampiri) conoscenza della sua gioventù, un amore sepolto nel passato, comunque strettamente legato al suo adorato Conlan.
E’ un racconto romantico, anche se, come detto, dura lo spazio di un sospiro.
Per ora, pertanto, possiamo solo aspettare il prossimo vero nuovo episodio (Darker after Midnight), per sapere (finalmente) cos’è successo all’affascinante Sterling Chase e a tutti gli altri bollentissimi guerrieri!