Narrativa straniera Fantasy Il bacio immortale
 

Il bacio immortale Il bacio immortale

Il bacio immortale

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di Il bacio immortale, romanzo di Lara Adrian pubblicato da Leggereditore. Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio 
 
4.1
Stile 
 
4.0  (3)
Contenuto 
 
3.7  (3)
Piacevolezza 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il bacio immortale 2013-02-02 16:18:45 Claire
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Claire Opinione inserita da Claire    02 Febbraio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La storia di Hunter e Corinne

Fino ad ora avevo letto solo pareri positivissimi su questo libro, addirittura su aNobii ha una media di 4 stelline , eppure stranamente io mi azzardo a dargliene solo 3 (al libro in generale e non solo alla storia d'amore)

---Attenzione possibili piccoli Spolier ---

Insomma mi aspettavo che Hunter (schivo, assassino e pure verginello) mi coinvolgesse di più, eppure nonostante la storia sia in un certo qual modo carina e toccante, a me ha lasciato quasi indifferente.
Se devo salvare qualcosa in questo libro è la trama generale , visto che è proprio l' Ordine ad essere in pericolo, e stranamente Lucan (che resta sempre il mio preferito ) , a capo dell'Ordine non si decide a prendere in mano la situazione crogiolandosi invece nel senso di paura e di pericolo imminente .
Insomma qui tutti parlano ma nessuno si schioda da dove si trova ,pur sapendo che è questione di ore se non di attimi e tutti loro Compagne della Stirpe e figli compresi si trovino in pericolo.
A questo punto devo dire che se non fosse stato per Chase Sterling che para il vampiroso culetto a tutti , adesso saremmo qui tutti a piangere per le perdite .
Ma volendo addentrarci adesso nella trama in maniera più particolare ovvero soffermandoci sulla storia d'amore tra Corinne e Hunter ...mi ritrovo a corto di parole...
Corinne è una donna che ha sofferto le pene dell'inferno , su questo non ci piove, e il suo personaggio commuove certo ,però non mi è piaciuto il suo interagire con Hunter , mi ha dato l'impressione ad un certo punto che tenesse più a ritrovare il figlio che a scambiare la promessa di sangue per amore di Hunter stesso.
Mi spiace ma a me questo libro non ha proprio entusiasmato, e dire che avevo grandi aspettative su Hunter !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il bacio immortale 2012-12-31 16:09:56 Selly
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Selly Opinione inserita da Selly    31 Dicembre, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non vedo l'ora di leggere il prossimo

D'accordo... è vero che si assomigliano un po' tutti ed è anche vero che a volte la Adrian calca un po' la mano sulle stesse cose ma a me PIACE!! Che ci posso fare? Continuerò a leggere i prossimi non c'è dubbio. E poi ha staccato la spina sul più bello, non si fa!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Ward, Feehan
Trovi utile questa opinione? 
02
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il bacio immortale 2012-10-04 09:23:24 Amarilli73
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    04 Ottobre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amare qualcuno non è mai uno sbaglio

Ammetto che il mio è un giudizio di parte, perché da ben otto libri seguo con sempre più passione la saga dedicata alla STIRPE DI MEZZANOTTE. Però questo nono episodio è davvero STUPENDO, e conferma la sensazione che la serie si stia facendo sempre più bella, libro dopo libro, man mano che le tessere del puzzle trovano il loro posto nel grande disegno concepito dalla Adrian fin dall’inizio.

Cosa c’è in questo libro? Di tutto e di più.
Non c’è una storia d’amore centrale come negli altri libri, ma piuttosto una serie di storie parallele che si rincorrono e si intrecciano: dalla nascita dell’amore di Hunter e Corinne (con meno scene di sesso, e tanto romanticismo), sino alla ricerca delle origini di Hunter e del misterioso figlio di Corinne, dalla lotta di Chase contro le tenebre della Brama di Sangue che lo stanno per sopraffare, sino agli ulteriori sviluppi delle indagini sui diabolici piani di Dragos, nonchè ai tentativi di Lucan e dei suoi guerrieri di proteggere e salvare gli oramai numerosi abitanti del Complesso dell’Ordine.
E’ una continua carellata e un incessante cambio di scene tra i vari personaggi… e per ultimo, ma non ultimo, dopo tanta attesa… benvenuto al mondo, Xander Rapahel!
E’ soprattutto un libro corale dove finalmente si realizzano per alcuni dei nostri amatissimi guerrieri i loro veri desideri: famiglia, casa, amore.

In definitiva, quest’ultimo episodio si beve come un bicchiere d’acqua fresca in piena estate: va giù tutto in un sorso, tanto che l’ho praticamente divorato in tre ore, senza accorgermi di essere arrivata in fondo. Per cui, quando il mio occhio ha davvero inquadrato la parola “fine”, ho lanciato un’esclamazione di orrore: noooo, sul più bello. E adesso?

Perfida Lara, che ami tenerci sulla corda…….le ultime – cupe - parole del libro (pronunciate dal capo dell’Ordine, Lucan) sono davvero un colpo basso, che mi lasceranno nelle tenebre dell’incertezza e nella curiosità per almeno un altro anno, se non di più.

Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust