Il bacio di fuoco
Editore
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, arriva in libreria il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale: Il bacio svelato. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Storia d’amore…senza l’Antico
Alzi la mano chi, avendo letto il settimo volume della Stirpe di Mezzanotte, non si era già fatta il film su una storia d’amore dell’Antico? Invece no. Scherzetto. La Adrian mi aveva abilmente depistata, perché ha scelto, almeno per ora, un ben altro destino d’amore per Jenna, ex-poliziotta infelice (prima di incontrare il suo vampirozzo).
Non che Brock non sia all’altezza degli altri Guerrieri dell’Ordine, però, un brivido…alieno non mi sarebbe dispiaciuto.
Invece, in questo mondo parallelo al nostro e abitato da alieni, Gen Uno, e vampiri di seconda generazione, l’unica regola imperante è l’amore Eterno, sempre in coppia, e sempre tra il bello/bravo e la bella/brava di turno. Mai un guizzo di passione diabolica… che so, magari un Dragos che perde la testa per una comune umana…(e sottolineo una comune umana, non la solita preziosa Compagna della Stirpe, ovvero le fortunatissime tipe che si ritrovano fin dalla nascita con una voglia cremisi a forma di lacrima e falce di luna nei posti più impensabili del corpo, un quasi invisibile marchio che attira i vampiri come la carta moschicida. ......Eh, vi state guardando nei posti più impensabili???).
Il numero otto, pur piacevole, è un episodio di transizione, perché da vari indizi sembra di capire che Jenna avrà un ruolo ulteriore nella sempre più aspra lotta per impedire alla nuova stirpe vampiro-extraterrestre di ripopolare e dominare la Terra. Non mi sbilancio in pronostici: forse Jenna se ne starà a sferruzzare tranquilla, già soddisfatta per la seconda possibilità che il destino le ha regalato, o forse no… Non resistendo alla curiosità, sono andata a leggermi le anticipazioni del Bacio Immortale (il numero nove della serie), ma non ho trovato la soluzione al quesito.
In ogni caso, rispetto ai primi romanzi la Adrian è in costante miglioramento: sarà la sua lunga amicizia con la Ward (l’ideatrice della Confraternita del Pugnale Nero), sarà che ha una nuova editor molto brava, però i suoi ultimi libri sono più ricchi di atmosfere e di avventura (al di là del solito intreccio amoroso). E si fanno leggere con piacere.
Indicazioni utili
Un tassello non meno importante.....
....questo è quello che rappresenta "il bacio di fuoco". Una tessera fondamentale del grande e intrigante puzzle dell'Ordine capitanato dal vampiro GenUno Lucan Thorne! Le cinque stelle le merita per più motivi; il primo sicuramente l'intreccio tra questo libro e i due precedenti, la costruzione temporale che li unisce; il secondo per nuovi particolari che gettano le basi per il futuro e son sicura la Adrian saprà svilupparle al meglio;il terzo per l'intensità degli stati d'animo dei due protagonisti di turno che sul finale sono riusciti a strapparmi le lacrime.
Certo all'inizio fai un pò fatica ad "accettare" questa nuova coppia, perché sembra male assortita a livello caratteriale....ma poi anche questo nuovo amore cresce e germoglia senza troppe difficoltà, circondato dalla complicità degli amici dell'Ordine e delle loro Compagne della Stirpe. E anche questa volta si assapora la sensazione di essere a casa, in famiglia.
n.b.: questa recensione può essere capita solo da chi ha letto i 7 libri precedenti!