Il bacio del demone
Editore
Eve Silver è sempre stata affascinata dalle storie d’amore piene di passione, forza, perseveranza e onore; storie che l’hanno accompagnata durante tutto il suo percorso. Insegna microbiologia e anatomia umana, e quando esce da scuola torna ai romanzi rosa e alla vita familiare, anch’essa coronata da un lieto fine come tutte le più belle storie romantiche. Il bacio del demone è il primo romanzo della serie Demon, composta per ora da soli due titoli.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Aprire la porta dell'altra dimensione..
Devo dire che questo libro mi ha notevolmente spiazzato..
Una storia insolita con personaggi insoliti, un miscuglio tra la misteriosa magia ed il pericoloso horror, intriso di sangue e di dolore..
La giovane Clea, studentessa di medicina viene tratta in salvo in un momento tragico della sua vita da uno stregone Ciarran che la proteggerà poi durante tutto l'arco della sua vita.
Egli è il custode della porta arcana che divide il mondo degli umani da quello dei demoni e ha compreso che lei è la chiave che potrebbe essere usata dagli esseri demoniaci per entrare nel mondo umano e distruggerlo...
Tra Clea e Ciarran scatterà l'attrazione fatale che modificherà la vita di entrambi, ma essendo lei un vampiro psichico che risucchia l'energia vitale di lui sarà difficile per entrambi portare in porto questo amore che reca in sè il veleno del pericolo e del sacrificio...
Ma tutto si può quando si è innamorati, anche vincere una maledizione demoniaca ed evitare che la fatale porta degli inferi venga riaperta.
A me il romanzo è piaciuto, anche così pervaso di un alone di mistero che non svela tutti gli arcani occulti...
Lo consiglio sopratutto agli amanti della letteratura fantasy, pur senza avere la pretesa di essere gradita da ogni utente, perchè ognuno di noi è diverso ed è impossibile accontentare tutti.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Il bacio del demone
Ormai è davvero difficile riuscire a trovare un libro singolo e questo volume non fa eccezione infatti siamo davanti al primo volume della serie Compact of Sorcerors.
Ogni libro vede protagonista una coppia diversa ma c'è un ulteriore storia che si dipana nell'arco della serie (che conta solo due libri) pertanto qualcosa resta immancabilmente in sospeso.
E' il primo libro di quest'autrice che leggo e devo dire che non mi ha convinto del tutto. A cominciare dallo stile: l'azione è molto lenta tranne che per le ultime pagine dove c'è più azione. I personaggi dialagono poco tra di loro ma tendono a parlare a sè stessi (compreso per quel che riguarda il sesso).
La trama è sicuramente originale ma il mondo creato dall'autrice seppur articolato ed intrigante in questo volume, a mio avviso, ha una spiegazione non molto chiara. L'unica cosa certa è che esistono due mondi quello umano e quello dei demoni, i demoni vogliono intrufolarsi in quello umano e Clea è la chiave.
I personaggi erano interessanti ma tutto troppo incentrato sul loro rapporto (Clea e Cirrian i due protagonisti) dinteressandosi sul problema di energia (non so quante volte l'autrice ha tenuto a precisare che Clea tende ad assorbire l'energia di Cirrian).
Inoltre, è subito palese che al loro primo incontro scatta immediatamente un'attrazione fatale e in breve tempo hanno già sviluppato un sentimento forte senza riuscire a capire come sia stato possibile.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume.
Indicazioni utili
- sì
- no