Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli eroi son tornati!!!!!
Che sorpresa! …Ormai rassegnata alla fine della saga con protagonista l’amato Percy Jackson, mi aggiravo sconsolata per la solita libreria….quand’ ecco che ben esposto trovo quest’ultimo adrenalinico episodio. Gli dei dell’olimpo son tornati!!!
Lo stile è quello inconfondibile dello scrittore statunitense: emozionante, intenso e coinvolgente. Capitoli veloci, densi d’azione, ritmo al cardiopalma dalla prima all’ultima pagina.
In questa prima avventura i nostri eroi sono tre giovani semidei inconsapevoli: Jason, Piper e Leo. Il primo ha perso la memoria, alla seconda è scomparso il padre ed il terzo ha una strana passione per il fuoco.
I tre troveranno al Campo mezzosangue una Annabeth preoccupata ed in ansia: Percy è scomaprso.
Non vi preannuncio nulla.
Anche con questo libro il Sig. Riordan continua a stregare i suoi lettori.
Consigliatissimo.
Indicazioni utili
Riordan colpisce (ancora?)
Premetto che la saga di Percy Jackson non mi è molto piaciuta.Primo libro carino,dal secondo in poi tutti libri mediocri,niente di più (anche se si riuscivano a leggere,dopotutto).Ebbene sí : mi devo ricredere.Saga più matura della precedente,personaggi caratterizzati al massimo,stile nuovo e divertente (bella l'idea di scambiare le focalizzazioni) ma,sopratutto,il risultato finale.Se i vecchi libri di Riordan li consideravo un buon prodotto,questo si può considerare un libro sotto tutti gli effetti.Non vi anticipo niente,leggetevelo e basta,vi assicuro che è un bel libro.Darò una pissibilità a Riordan anche per The Kane Chronicles,il quale non mi convinceva molto,ma dopo questo libro do strada libera a Riordan : ci sa fare.
Indicazioni utili
Fantastico
Rieccoci ritufatti nell'agone classico. Eroi contro Dei. Dei contro mostri. Semidei contro tutti.
Fantastico! Ero rimasto orfano inconsolabile alla fiine della saga di Percy Jackson, ed ecco che fuori dal cilindro il buon prof. Riordan mi sbatte in faccia questa nuova saga, che altro non è che il sequel di quella precedente.
Però questa volta entrano in lizza anche le divinità latine, o meglio, nella loro "facies latina", visto che Afrodite e Venere non sono proprio la stessa cosa, così come Era e Giunone.
Ma lo scoprirete ben presto seguendo ancora una volta le gesta dei personaggi che avevamo imparato ad amare, con l'aggiunta di nuovi strepitosi interpreti.
Adrenalinico e senza un momento in cui tirare il fiato, questo libro tuttavia, mi pare più adulto del precedente, o meglio, destinato a un pubblico più maturo. Con emozioni e sentimenti più delicati, meno scontati.
Leggete e sappiatemi dire!
Io ve lo straconsigio!