Dark Prince Dark Prince

Dark Prince

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella, arriva al cospetto di Skathi, la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri da arciera. Mille anni dopo Lucia farà l’incontro che le cambierà la vita: quello con Garreth MacRieve, un licantropo brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per a salvezza?



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Dark Prince 2012-12-13 12:52:43 Amarilli73
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    13 Dicembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il lupo e la moglie del diavolo

Gli Immortali n. 7 (o 9, a seconda che si conteggi il prequel e il romanzo breve di Dark Whisper). Man mano che si avvicina l’Ascesa e si conosce meglio l’immaginifico mondo ultraterreno del Lore, con i suoi demoni, i vampiri, i likae, le streghe, le sirene, nonché gli antichi dei crudeli e capricciosi, si resta sempre più piacevolmente coinvolti dalla trama ad intreccio che la Cole riesce a creare tra i vari volumi.

Eh sì, perché in realtà, le varie storie scorrono praticamente in contemporanea tra loro, solo che ogni volta noi ne vediamo una parte, attraverso gli occhi di alcuni dei protagonisti, e subito dopo, al volume successivo, ci possiamo gustare il tutto da un’altra inquadratura, cogliendo aspetti che prima erano solo nascosti. Così, se nel corso del primo episodio (Dark Love), leggendo la vicenda di Lachlain e della falsa timida Emma, ci eravamo imbattuti in Garreth, il fratello del re lykae, prigioniero delle valchirie, ora possiamo finalmente sapere cos’era accaduto prima, per rinchiuderlo in una gabbia sotto il tenebroso maniero immerso nelle paludi, e cos’è accaduto dopo la sua liberazione.

Anche Garreth, meglio noto come lo scapestrato Principe delle Tenebre, aspetta da secoli la sua compagna predestinata. E quando annusa la scia di profumo lasciata da Lucia l’Arciera comprende che l’ha finalmente trovata. Peccato solo che, al loro primo incontro, lui si trovi nel pieno di una partita di rugby contro i demoni, quindi a petto nudo, praticamente ubriaco, sporco di sangue e fango, e pure a piedi scalzi. Non solo. Lei lo ha visto insultare i suoi avversari, giocare senza il minimo fair play, sputare tre denti. E come se non bastasse, attorniato da urlanti ninfe con i pon-pon, pronte a trascinarlo in un’orgia. Non esattamente il principe azzurro…

Quel che lo splendido lupo mannaro non sa, è che neppure la sua Lusha è esattamente la fanciulla dei sogni, visto che al momento ha un diavolo per marito (non troppo propenso al divorzio), un potere che si basa sulla castità (quindi il povero Garreth rischia di andare in bianco per l’eternità), e le sorti del mondo sulle spalle (ulteriori guai in vista).
Anche questo nuovo episodio è delizioso: pieno di colpi di scena, ironico, e romantico.

Ormai sono sempre più indecisa su chi preferire tra gli immortali che si stanno preparando all’Ascesa: i fratelloni vampiri Wroth, la coppia demone Cadeon/Ryd, o il clan dei sexy Lykae (Lach, Bowen e Garreth)? La scelta è sempre più ardua…e poi c’è il gelido Lothaire che incombe….

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Gli Immortali
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust