Dark Desire
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
PRENDI IL DEMONE PER LE CORNA
Gli Immortali n. 5 – Dopo tanto aspettare, finalmente la saga si concentra sui terribili Woede, i due Demoni della Rabbia, fratelli di sangue, eppure così diversi tra loro, che già avevamo conosciuto, ed imparato ad apprezzare, durante la Caccia al Talismano. Nove secoli orsono il più vecchio di loro, il re Rydstrom, ha perso la corona e il regno di Rothkaline, per aver fatto affidamento sul non proprio affidabile fratello minore Cadeon. E da circa nove secoli i due stanno ancora litigando…
Nel frattempo, Cadeon si è fatto un nome come capitano di ventura e mercenario, tanto da essere soprannominato l’Incoronatore per la sua capacità di vincere le battaglie e mettere aspiranti re sul trono (ci riesce con tutti, tranne che con suo fratello!). Finalmente ora sembra profilarsi la svolta, perché se Cadeon riuscirà a portare a termine l’ultima missione (trovare la Procreatrice, ovvero l’Immortale capace di generare un bimbo che sarà bene assoluto o il male assoluto, a seconda del padre biologico), il cliente stregone lo ricompenserà con un’arma invincibile.
Inghippo del destino: la ricerca della Procreatrice lo conduce alla schizzata dottoranda Holly Ashwin, amante della matematica e dei codici numerici, affetta da disturbi ossessivo-compulsivi, a cui non può interessare di meno di essere improvvisamente divenuta, per tutti i focosi maschi del Lore (impazienti di riprodursi) “la ragazza più popolare del villaggio”.
Benché quel demone guascone, con un filo di barba bionda e un consunto cappello di cuoio calato sulle corna, non la lasci totalmente indifferente……
La Kresley diventa sempre più brava, perché, al di la del solito canovaccio romantico di partenza, ogni volta riesce a creare personaggi stupendi, un’ambientazione deliziosa, dialoghi spassosi, una tensione narrativa costante. E poi è una maestra nell’intersecare le storie dei personaggi tra loro, per cui, libro dopo libro, le vicende vengono viste, parzialmente e da punto di vista differente, con una visuale sempre nuova ed inaspettata. Con tutti i singoli pezzi che vanno al loro posto, per realizzare le visioni della supersimpatica veggente Nix, protovalchiria e stratega (anche se gli altri Immortali non lo sanno) della prossima battaglia per l’Ascesa.