Narrativa straniera Fantasy Crepuscolo cremisi
 

Crepuscolo cremisi Crepuscolo cremisi

Crepuscolo cremisi

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d'infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l'Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli Ian, Crispin e la stessa Cat -, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio...



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Crepuscolo cremisi 2012-07-23 17:40:42 Amarilli73
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    23 Luglio, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UN BARONE VAMPIRO DA BRIVIDI

Brrr!! Ci vuole proprio calma e sangue freddo per poter recensire questo libro.

Pur non essendo prettamente incentrato sui soliti protagonisti Bones-Cat (è infatti uno spin-off del ciclo The Night Huntress), finora questo è uno dei miei preferiti in assoluto tra i romanzi della Frost: l’ho DIVORATO in un solo pomeriggio e non nascondo di averlo riletto due volte (sigh, forse tre), per poter risospirare sui passaggi BOLLENTI.

Merito di Spade, già conosciuto nei libri precedenti come il miglior amico di Bones: nato come Barone Charles De Mortimer, imprigionato per i debiti del padre e condannato ai lavori forzati nelle colonie penali del Nuovo Galles, Spade è stato poi trasformato in un super-vampiro gentiluomo.

Quando Denise, perseguitata da un demone per vecchie beghe familiari, chiede il suo aiuto, Spade non ha esitazioni: si siede al volante della sua Porsche, cala gli occhiali scuri e parte rombando per salvarla. Davvero un concentrato dell’eroe senza macchia e senza paura: si può volere di più?
“Quel maledetto sole era già alto. Il vampiro gli lanciò uno sguardo minaccioso, mentre usciva dal garage per andare incontro all’alba”. Credo basti questa sola frase per capire perché si rimane avvinghiati al libro fino alla fine, e perché è una lettura da mozzare il fiato alle romanticone vampiro-addicted.

Dimentico di aggiungere che Denise è una giovane donna delusa dalla vita, che non vuole avere niente a che fare con il mondo dei non-morti, per cui Spade, oltre a combattere per lei e per la sua famiglia, deve pure arrabattarsi per convincerla (convincerla!??) che è il vampiro giusto per lei… Si, lo so, suona come una presa in giro, però in questo tipo di romanzi accade: il destino offre loro un adone immortale, praticamente sul vassoio d’argento e col pomo in bocca, e le protagoniste fanno pure le schizzinose…

Frost eccelle come al solito: ritmo scoppiettante, siparietti irresistibili, e un’infatuazione che, pagina dopo pagina, diventa amore infuocato. 5 stellette piene in piacevolezza.

Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust