Awakened
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
AWAKENED
Ogni volta che prendo in mano un libro di questa serie mi ripeto sempre che è l’ultima volta.
Non amo solitamente le serie che si protraggono all’infinito perché alla lunga stancano sempre.
Ma poi, per caso, mi capita di mettere le mani sul libro che dovrei leggere per continuare la serie (in questo caso il numero 8) e un po’ per la provvidenza, un po’ per il momento e la voglia di leggere qualcosa di non impegnativo, ed ecco che Awakened si aggiunge alla lista dei libri letti.
Dilungarmi sulla trama non avrebbe senso considerando il fatto che è il libro numero 8 e che sarebbe comunque tutto spoiler per chi non ha letto i libri precedenti, ma posso dire che è stata una lettura scorrevole che ho concluso in pochi giorni e che è anche riuscita a commuovermi (tanto).
A volte è bello e rilassante leggere qualcosa il cui unico scopo è quello di intrattenerti per qualche tempo.
Uno stile fluido che ben si adattava alla mia voglia di leggere qualcosa di semplice e poco impegnativo.
E il seguito? Chissà, magari in un altro momento come questo..
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Never ending story
Ottavo attesissimo libro della premiata ditta P.C. Cast e Kristin Cast. Ottava avventura per i nostri amici vampiri, immortali, mortali, divini e non. Ottavo capitolo della saga de "La casa della notte" divorato in pochi giorni.
Zoey e il suo splendido guardiano sono tornati dall'aldilà, purtroppo anche il piano di Neferet continua a prendere corpo e gli unici che sembrano accorgersi della malvagità che circonda la Somma Sacerdotessa sono i nostri novizi di Tulsa. Stevie Rae cela il segreto di un legame che va contro ogni logica... Un innocente perderà la vita, un'altra anima verrà sacrificata.
Ho trovato questo ottavo tomo, un libro di transizione, dove succede poco, ma dove viene meglio spiegato il filo conduttore della storia.
Sempre affascinati i personaggi e la loro caratterizzazione, linguaggio sempre giovanile e diretto.
Consigliato agli appassionati.
Indicazioni utili
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Non ditemi che vi siete stufati
Siamo giunti all'ottavo volume della serie urban fantasy per adolescenti La casa della notte che vede protagonisti Zoey Somma Sacerdotessa e i suoi amici vampiri che cercano di salvare l'umanità e allo stesso tempo districarsi da quelli che sono i problemi personali, il tutto sempre sotto la protezione della loro Dea.
I libri sono strettamente collegati pertanto sarebbe meglio leggerli tutti e nel loro ordine perché molte cose ormai vengono date per scontato.
Questo volume come tutta la serie è qualcosa di molto leggero ma è davvero difficile da abbandonare.
Come per il romanzo precedente, le autrici hanno lasciato questa molteplicità di prospettive con la differenza che quando il punto di vista è di Zoey è scritto in prima persona mentre per gli altri in terza. Nonostante tutto nessun problema per il lettore.
Una Zoey che stavolta vorrebbe lasciare fuori tutti i problemi e dedicarsi invece al suo rapporto con il suo guerriero Stark.
Per i fan di Afrodite, mi dispiace ma è poco presente in questo volume salvo per qualche scena.
Il linguaggio dei vari personaggi continua a non convincermi, dovrebbe ricalcare quello degli adolescenti di oggi ma continuo ad avere i miei dubbi in proposito.
Non manca il risvolto romantico, coinvolgente nella sua semplicità e che sicuramente invoglia a leggere il libro successivo.
Buon ritmo, trama intrigante e un finale che lascia ancora in sospeso molte questioni ma allo stesso tempo qualcosa sembra risolversi.
I temi principali sono: l'amicizia, l'eterna lotta tra bene e male e il libero arbitrio.
Vedremo cosa riserverà il nono e speriamo non dover attendere troppo.