Arde la notte
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Cosa vuoi fare picchiarmi o baciarmi?
La Ward ricama con suprema bravura intrecci oltremodo perfetti!!! Riesce ad incastrare passato e presente con precisione quasi chirurgica. E la caratterizzazione dei personaggi? Accattivante. Ancora una volta il bene e il male cuciti insieme dal libero arbitrio, con in mezzo qualche gemma psicologica, tra cui:
"Dominio dello spirito sulla materia, della mente sul corpo, della mente su tutto".
" porse le nocche all'angelo perche' le battesse con le sue. Nel gergo maschile significava: ' Scusa se ho insinuato che sei una merda'.
"in fin dei conti far cambiare qualcuno non e' possibile: puoi sbattere contro il muro delle sue scelte fino a riempirti di lividi, ma se non e' lui a decidere di cambiare, non sarai tu ad averla vinta".
Indicazioni utili
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Superbia
Arde la notte è il secondo volume della serie degli Angeli Caduti ma quando deciderete di leggerlo, dimenticate la serie che ha reso famosa quest'autrice perché vi troverete davanti ad uno stile totalmente diverso e questo forse deluderà qualcuno.
Il filo conduttore scelto per questa serie riguarda la lotta tra il bene e il male, non la solita ma proprio la resa dei conti e tutto è nelle mani di Jim che dovrà salvare 7 anime dai 7 vizi capitali.
Questa volta il peccato capitale protagonista è la Superbia anche se a primo impatto non è subito chiaro.
I punti di vista sono molteplici e cambiano spesso e volentieri, ma quelli che hanno più spazio sono Jim, Isaac e Grier.
Naturalmente non manca il risvolto romantico, la giusta dose d'azione e la sensualità marcata ma mai volgare. La storia d'amore non domina completamente la scena e a me va bene anche così ma forse a qualcuno la cosa dispiacerà un po'.
La trama stavoltà è più torbida rispetto al volume precedente e non è per niente scontata.
I personaggi, non per i protagonisti maschili, ma per la protagonista femminile avrei voluto una caratterizzazione più approfondita. Isaac è un killer con l'animo del boy scout (citazione tratta dallo stesso libro), sexy, concentrato, ma non si sente all'altezza di una donna come Grier, bella, ricca e con una carriera invidiabile.
Un colpo di scena inaspettato, angeli molto particolari e un finale più che soddisfacente fanno di questo libro una lettura coinvolgente ed intrigante.
Vedremo cosa riserverà il terzo volume.