Anime legate
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
5 DI 6!
Ho appena terminato il quinto capitolo dell’accademia dei vampiri.. esattamente ANIME LEGATE. Siamo arrivai ad un vicolo ceco anzi, sembra quasi impossibile proseguire anche a “tentoni”.. la nostra adorata Rose riesce finalmente a diplomarsi con dei voti e delle performance da capogiro, è la prima della classe, la migliore amica dell’ultima dei Drogmitr, la fidanzata di uno dei più bei ragazzi Monroi in circolazione (naturalmente di casta reale), figlia di Abe pericoloso gangster russo e sua madre è una delle migliori guardiane al mondo! Ma qualcosa nella nostra eroina ancora non funziona e tutti sappiamo che si tratta di Dimitri il suo ex-mentore ed ex-fidanzato trasformato in stregoi nel terzo libro della saga. Rose non si da per vinta, ancora non riesce a credere che il suo Dimitri sia stato trasformato in una vampiro malvagio e che adesso le dia la caccia inviandole lettere e bigliettini di minaccia; ma dopo aver fatto evadere un pericoloso personaggio (già incontrato in uno dei libri precedenti) da un carcere di massima sicurezza e aver incontrato un altro conoscitore dello spirito a Las Vegas arriva il momento del pericoloso incontro con Dimitri. Una vera battaglia dove perderanno la vita molti guardiani e molti stregoi ma uno riuscirà a tornare, grazie al potere dello spirito e a quello dell’amicizia.
Il libro si conclude con l’ennesimo colpo di scena.. che mi lascia interdetta perché questa autrice ha davvero moltissima fantasia. Dopo un quarto libro che mi aveva quasi convinta ad abbandonare la saga questo mi ha fatto cambiare idea.
Siamo tornati a casa, i nostri amici sono riuniti, il pettegolezzo la fa da padrona e le novità non mancano.. Ho già scaricato l’ultimo, e consiglio a tutti voi di intraprendere la lettura di questi libri perché ti rapiscono portandoti in un mondo “vampiresco” ma non necessariamente molto lontano dal nostro, in una società fondata su leggi troppo vecchie per il presente,dove c’è bisogno di novità, ma sono queste stesse novità a far paura alle persone e faticano ad insinuarsi tra le fila della Corte Reale.
Purtroppo per recensire alla “bene e meglio” questo libro mi sono dovuta scoprire, inserendo alcuni dettagli piuttosto spoilerosi, ma non mi era possibile fare diversamente.
Cominciamo subito con il nuovo capito… L’ULTIMO SACRIFICIO!