Narrativa straniera Fantasy 666 Park Avenue New York
 

666 Park Avenue New York 666 Park Avenue New York

666 Park Avenue New York

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di 666 Park Avenue New York, romanzo di Gabriella Pierce edito da Newton Compton. La vita di Jane Boyle scorre serena: ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d’interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d’arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto… Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l’oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei.

Gabriella Pierce, americana di nascita ma francese d’adozione, vive a Parigi con i suoi due cani. Dai suoi romanzi, che hanno venduto un milione di copie, è stata tratta la serie TV di successo 666 Park Avenue.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
666 Park Avenue New York 2013-02-28 09:52:11 Amarilli73
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    28 Febbraio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La magia chiama magia

Questo primo volume dell’omonima trilogia “666 Park Avenue” inizia come un leggero romanzo d’amore, ma vira ben presto in toni giallo-rosa.
Jane, aspirante architetto a Parigi, non può credere alla fortuna che il destino le ha riservato, ovvero l’essersi innamorata nell’esatto momento in cui ha fatto innamorare di lei il bellissimo e ricchissimo Malcolm Doran, uno che ha una bocca che sa di “champagne e spezie” e “labbra che chiamavano i baci”. Se poi si considera che Jane ha già un anello con brillantone al dito, e che i due hanno un solo problema, ovvero restare lontani dalle lenzuola almeno quel tanto che basta a scambiarsi qualche parola, una cosa può volere di più?

In realtà Jane ha omesso di raccontare qualcosina a Malcom, tipo che ha sempre provocato, inavvertitamente, strani incidenti fin da bambina; che non sa di preciso chi fossero e cosa facessero i suoi genitori, e che la nonna che l’ha cresciuta in uno sperduto paesino della Francia le ha lasciato in eredità uno strano anello ed un pesante segreto di famiglia.

Ma anche Malcom non è stato proprio sincero sincero, e Jane lo capisce ben presto arrivando a New York. Al numero 666 di Park Avenue c’è un inquietante palazzone di sette piani in pietra, e la madre del suo adorato promesso sposo, Lynne, entra subito in lizza per aggiudicarsi il premio come “peggior suocera di sempre”.
E quando la magia inizia a crepitare e bruciare sotto la pelle, anche lo skyline di New York comincia ad apparire sotto una luce diversa…

Seppure abbastanza divertente, questo romanzo mi ha lasciato perplessa. Da un lato, non è ben chiaro a quale tipo di lettori si rivolga: sotto certi aspetti, sembrerebbe rivolto a un pubblico giovane, però poi ci sono un paio di scene hot che non riterrei per adolescenti; al tempo stesso, se vogliamo considerarla una serie per adulti, trovo che certi passaggi narrativi risultino un po’ troppo ingenui ed affrettati.
L’impressione complessiva che ne ho avuto è quella di una storia dalle grandi potenzialità e che incuriosisce, sia per il mistero dei vari personaggi sia per l’ambientazione nella Manhattan chic di Sex and the City o del Diavolo veste Prada, ma dove tutto è ancora abbozzato e non approfondito.
Confido nel fatto che questo sia solo il capitolo introduttivo, e che procedendo con la saga la Pierce saprà elaborare i vari spunti che ha disseminato qua e là.
Soprattutto l’enigma Malcom merita un proseguo….

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Ad esempio, la serie Non-morta e incompresa della Davidson
Curiosità: da questo libro è stata tradotta l’omonima serie TV, non ancora arrivata qui in Italia.
Se volete farvi un’idea dell’atmosfera e dei vari personaggi dell’oscura famiglia Doran (Malcom in primis!), ecco il trailer: http://youtu.be/SrulpACjNls
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust