The 100. Day 21
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La battaglia per la sopravvivenza continua
Sono trascorse tre settimane da quando i cento sono sbarcati sulla terra; il cibo scarseggia, un incendio ha raso al suolo il loro accampamento e Octavia sembra essere scomparsa nel nulla. E come se questo non bastasse, i giovani delinquenti fanno una strabiliante scoperta: non sono soli. Tuttavia, a differenza di quanto credevano, la presenza di terrestri non è affatto cosa buona. Questi si spostano agilmente nella foresta apparendo come ombre tra gli alberi, attaccando e minacciando i ragazzi venuti dallo spazio perché se ne vadano. Ma cosa spinge i terrestri a essere così aggressivi con i nuovi arrivati? La cattura di una di loro e la scoperta di un relitto nel bosco daranno qualche risposta ai cento.
E mentre sulla Terra avviene tutto questo, nello spazio l’ossigeno comincia a scarseggiare e le persone (amici, parenti, conoscenti) lottano per respirare.
La storia riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata, anche qui i capitoli sono un alternarsi di punti di vista tra Wells, Clake, Bellamy e Glass e, seppur con meno frequenza, ci sono flashback della loro vita passata nella Colonia.
Rispetto al precedente, in questo romanzo si dà molto più spazio all’azione, si fanno alcune scoperte, ma altri misteri vengono a galla. E se il primo libro serviva a introdurre i personaggi al lettore, in questo secondo volume sono i protagonisti stessi che cominciano a conoscersi meglio tra loro, cosa che a volte porta un aumento di fiducia, altre volte fa nascere non pochi litigi.
Per i cento comincia a essere dura confrontarsi con la Terra e con se stessi.