La sposa e la vendetta
Editore
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Il sangue e il traditore prosegue l’avventura iniziata con Il trono e la stirpe (Nord, 2009), primo episodio della nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La sposa e la vendetta
Imriel De La Courcel è riuscito finalmente a trovare un pò di serenità in se stesso: separato dal suo grande amore e costretto a un matrimonio di politica, dopo molti dubbi e incertezze riesce ad apprezzare ciò che la vita gli offre, la sua nuova terra, la sua sposa, e, soprattutto, la creatura che sua moglie porta in grembo. Ma sarà per questo che soffrirà ancora, amaramente, quando un antico stregone ucciderà la sua donna albana e il suo bambino ancora nel grembo materno per salvare il destino di Alba; è per questo che Imriel pieno d'odio e di sensi di colpa partirà per un altro estenuante viaggio alla ricera della vendetta.
I libri della Carey non riescono mai ad annoiare; ogni viaggio è simile ma diverso, e i personaggi sono veri, reali, coinvolgenti. Tutta la storia è un'insieme di avventure in cui i sentimenti e le emozioni di un "uomo comune" vendono passati sotto una lente d'ingrandimento, tanto da indurre anche il lettore a riflettere su temi come la vendetta, l'odio, l'amore e non solo; e tutto questo sotto un'impeccabile sfondo ben delineato da una fantasia mai troppo surreale, e un linguaggio minuzioso ma scorrevole.
C'è tutto, come nei capitoli precedenti: l'amor carnale e l'amore del cuore, il mistero, gli intrighi, le avventure, la religione... Un altro lavoro ben riuscito
Indicazioni utili
- sì
- no