Il risveglio dei draghi
Editore
Julia Conrad è lo pseudonimo scelto da una famosa scrittrice e giornalista per firmare una saga fantasy dedicata ai draghi che ha riscosso enorme successo in Germania.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una lettura leggera
Il risveglio dei draghi é il secondo libro di una trilogia che vede protagonisti proprio i draghi, creature che affascinano molti lettori.
Di solito non leggo libri di genere fantasy ma per questo ho fatto un eccezione e devo dire che é stata una lettura molto carina e simpatica.
Era la prima volta che leggevo un libro di quest'autrice e nonostante sia il secondo non ho avuto alcun problema nel seguire la vicenda. Le vicende narrate cominciano e terminano in questo volume ma non mancano spunti per il sequel.
La trama é un tantino scontata: un malvagio assetato di potere ritorna, una profezia e dei prescelti, ignari di esserlo, incaricati di salvare il mondo. Insomma, l'eterna lotta tra bene e male.
Per quel che riguarda l'ambientazione, l'autrice é riuscita a creare un mondo originale e numerose creature delle razze più disparate.
Scritto bene, a tratti divertente, abbastanza scorrevole (brevi capitoli) e per niente prolisso, raccontato in terza persona, anche se, il punto di vista cambia spesso tra i vari personaggi (compreso il "cattivo" che é palese sin dall'inizio). Non manca il risvolto romantico ma é molto marginale.