Il principe vampiro. Desiderio
Editore
Christine Feehan è una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifi che di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo episodio, Attrazione fatale) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Per Natale un Carpaziano?
Il principe vampiro. Desiderio è il secondo volume della serie dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine. Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
In questo caso, il protagonista è Jacques fratello di Mikhail Dubrinsky, principe dei Carpaziani.
Nello stile, questo libro è abbastanza diverso dal precedente, la prima parte è incentrata sulla conoscenza dei due protagonisti, la guarigione di Jacques e i tentativi di Shea per salvarlo per cui accade davvero mentre la seconda parte diventa più movimentata perché c'è un traditore da scoprire.
Jacques è un maschio tormentato, molto possessivo e geloso (un pò ripetitivo nel ribatire certi concetti), Shea è una donna indipendente, forte, razionale (non è facile per lei accettare quello che è diventata). Incredibile come l'autrice riesca a descrivere in maniera credibile i sentimenti che provano i due protagonisti.
Il romanzo è scorrevole, intrigante (anche per il risvolto "giallo"), giusta dose di suspance e d'azione (soprattutto la seconda parte), una sensualità abbastanza spiccata ma mai volgare e per finire, protagonisti molto interessanti.
Il punto di vista si sposta principalmente tra i due protagonisti ma non manca quello di altri personaggi che, comunque, non causano alcun problema al lettore.
Se siete alla ricerca di una storia romantica con elementi fantasy questa serie fa per voi.