Black Moon. L'alba del vampiro
Letteratura straniera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
In fregola perenne
Il libro, scritto in prima persona, non ha un vero e proprio finale per cui sarete costretti a leggere tutti gli altri libri per sapere come andrà a finire.
Quello che colpisce immediatamente sono le numerose scene di sesso (per fortuna non volgari) ma in realtà l'autrice, in questo modo, ha pensato di mostrare il sesso come un forte bisogno (come il sangue per i vampiri). Nonostante questo, il sesso come ginnastica é un pò difficile da digerire per una romanticona come
me.
Per il resto: romanzo scorrevole, ben scritto, personaggi con una caratterizzazione accettabile (considerato che é il primo di una serie), dialoghi divertenti e una trama non banale, articolata e interessante.
Mi piace il personaggio di Riley, nonostante si rotoli ovunque, é decisamente particolare: sfrontata, affascinante, spregiudicata, forte e molto coraggiosa. Quinn invece é il tipico vampiro pieno di fascino ma dannato.
La componente romantica é quasi inesistente (almeno in questo primo libro) ma c'è molta azione e la giusta dose di suspance.
E' decisamente diverso dai soliti urban fantasy e sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Niente di veramente speciale...
Premettendo che in questo periodo l'argomento VAMPIRI è ciò che di più scontato e banale si possa scrivere...
La trama in se non ha niente di davvero particolare o esaltante...
Rimane però una lettura rilassante e le scene di sesso sono azzeccate consigliato a chi vuol fare una lettura rilassante...
Indicazioni utili
Un urban fantasy per adulti !
Non credo che questo sia un libro che possa piacere a tutti, specialmente a chi ha gusti molto raffinati....ed io non faccio sicuramente parte di quei lettori che hanno uno spiccato gusto letterario molto raffinato....perchè di questo libro può essere detto di tutto tranne che abbia una raffinetezza unica.
Ma per leggere qualsiasi tipo di libro credo che un bravo lettore debba aprire i suoi orizzonti di tanto in tanto e tuffarsi cambiando genere.
Black Moon è un urban fantasy per ADULTI ! Su questo non ci piove, ci sono molte scene di sesso fine a se stesso, senza amore e sentimento ! Quindi ragazze mie siete avvisate ! Se cercate una storia d'amore allora passate oltre...
Questo libro racconta la storia di Riley , una donna mezza licantropa e mezza vampira, anche se ammetto che di vampiroso in lei ho visto ben poco.
Perchè la storia gira intorno al sesso ? Semplice...perchè i Licantropi con l'avvicinarsi della luna piena entrano in calore e quindi sentono il richiamo della luna e quindi devono per forza scaricare la loro energia...attraverso il sesso. Non c'è romanticismo...ma solo la consapevolezza di scopare !
Scusate il gergo poco fine ma leggendo questo libro viene quasi spontaneo esprimersi in tal maniera.
Ma attenzione non bocciate così a priori questo romanzo perchè qualcosa di salvabile c'è.
Innazitutto la semplicità e l' istintività di Riley, i corpo a corpo con i cattivi , gli inseguimenti e il mistero dei "cloni"
I personaggi anche se non proprio tutti sono ben delineati, come Rhoan gemello di Riley e non posso esimermi dal citare il vampiro più sexy di tutto il libro ovvero Quinn O'Conor che sicuramente vi farà ribollire il sangue nelle vene.
Raccontato così sò che probabilmente non vi verrà granchè voglia di leggere il libro, ma datevi la possibilità di sperimentare nuove letture, magari un pò osè per i vostri gusti....ma ogni tanto cambiare fa bene !