Ayla figlia della terra
Editore
Jean M. Auel, americana, ha studiato all'università di Portland antropologia, archeologia e paleontologia. Grazie alle sue vaste e approfondite conoscenze, ha dato vita ai romanzi della Sagadei Figli della Terra, che sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno dato modo a milioni di persone di rivivere l'atmosfera e le sensazioni degli uomini e delle donne dell'Età della pietra.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
comprendere il passato per capire il presente...
Una bellissima storia d'amore che si sviluppa per ben 6 libri (forse un po' troppi!). Ma la storia d' amore, assente nel primo libro, non è che il contorno alla scoperta delle nostre origini, per vedere come eravamo ancor prima di guerre e conflitti e nonostante questo vedere i semi dei mali che ci affliggono. E' un esperienza quasi paragonabile ad una macchina del tempo che ci porta indietro fino a mostrarci la scoperta e l' invenzione quasi inconsapevole di cose che saranno la base del nostro futuro.
Indicazioni utili
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un piacevole salto nell'età della pietra
Premetto che ho letto questo libro che ero una adolescente e lo lessi per via dei contenuti decisamente adulti. Ci troviamo davanti ad un classico romanzo d'amore che si svolge all'epoca della pietra e mette a confronto i vari austrolopitechi, homo herectus e homo sapiens. quindi la cultura che cresce e nasce diversa o evoluta a seconda del periodo evolutivo che ci troviamo davanti.
Vi sono descrizioni di rapporti sessuali, descritti con leggiadria dall'autrice, ma espliciti.
Nulla di innovativo adatto a chi ama le storie modello Danielle steell dove l'eroina ad un certo punto dove aver vissuto numerose vicessituni conosce l'amore
Indicazioni utili
- sì
- no