L'esercito dei mercenari
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Se pensavate che Reilly avesse già dato tutto all'
Ultimo romanzo d'azione uscito in Italia della serie di Reilly dedicata al personaggio Shane M. Schofield .... Scarecrow.
Il personaggio creato dall'autore cresce e si sviluppa in tutti i romanzi a lui dedicati, partecipa ad una serie di missioni quasi impossibili e non smette mai di stupire il lettore per colpi di scena, armi e scenari sempre al limite, complotti e giochi di potere sempre inimaginabili !
In questo ultimo libro il Capitano Scarecrow si trova in antardite per quella che dovrebbe essere una missione semplicissima di collaudo attrezzature militari, con una squadra di militari e tre civili tra scenziati e progettisti. Purtroppo sulla testa di Scarecrow pende una taglia sulla vita emessa senza possibilità di revoca dallo stato francese, a causa di una precedente missione ....
Ma il vero problema è che questa squadra mista di civili e militari si trova nel posto sbagliato nel momento più sbagliato ...... La loro posizione in antartide è vicina ad una ex base di esperimenti nucleari e di ricerca sovietica, che è stata occupata da un esercito di anarchici terribili con progetti devastanti e piani terribili al fine di sconvolgere gli equilibri economici mondiali esistenti.
A capo di questo esercito composto da galeotti, torturatori, psicopatici, mercenari e chi più ne ha più ne metta, troviamo Marius Calderon, antagonista di Scarecrow.
Dopo il fallimento da parte di squadre di marines a fermare l'esercito di terroristi, l'unica possibilità per il mondo di scampare all'attentato nucleare è data dall'intervento di Shane M. Schofield e dalla sua squadra improvvisata: militari, civili e assassini che in realtà erano giunti per ucciderlo ...
Colpi di scena e scenari innovativi, lettura che scorre tra le dita e le pagine velocemente, ovviamente per gli appasionati del genere.