Narrativa straniera
Avventura
Il tesoro di Ercole
Il tesoro di Ercole
3568
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di Il tesoro di Ercole, romanzo di Andy McDermott edito da Longanesi. Per la giovane archeologa Nina Wilde è l’occasione di una vita. Dai suoi studi su antichi testi ha tratto la convinzione che esista una tomba in cui sono sepolti i resti del leggendario semidio Ercole. Se riuscisse a localizzarla, si tratterebbe del ritrovamento archeologico più importante di tutti i tempi... Insieme a Eddie Chase – ex SAS ed ex guardia del corpo, ora suo compagno di avventure e di vita – Nina parte alla ricerca della tomba. Ma è subito chiaro che non è l’unica sulle tracce dei resti di Ercole e delle favolose ricchezze che la tomba potrebbe contenere. E come se non bastasse, Chase deve fare i conti con una figura del suo passato, che rischia di mettere in pericolo non solo la relazione con Nina, ma anche la sua stessa vita... Nina e Chase si trovano ben presto al centro di un’oscura cospirazione, che ha seminato tracce di violenza e corruzione in tutto il mondo: dalla Svizzera a Shanghai, dal Botswana a Londra. Inizia per loro una drammatica fuga che è anche una frenetica ricerca per individuare la tomba di Ercole prima che i suoi segreti cadano nelle mani sbagliate...
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il tesoro di Ercole
2012-01-21 16:50:45
marina.st
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da marina.st 21 Gennaio, 2012
azione azione azione
azione, sì, ma decisamente troppa... certe scene sono degne di un film ma come lettura risultano esagerate. Trama sinceramente inverosimile, ma da un romanzo del genere non ci si può stupire troppo, specie dopo aver letto In cerca di Atlantide, ma un po' più di cura nella scelta delle situazioni sarebbe stata consigliabile.
Si lascia leggere, ma alla fine non si rimpiange che sia finito, specie per il modo, che più ovvio non si può, con cui si conclude.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
- sì
- no
Consigliato a chi ha letto...
consigliato per chi ama i romanzi di azione
Trovi utile questa opinione?
00