Narrativa italiana
Romanzi
Un'estate al mare
Un'estate al mare
6244
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Estate 2006. L'Italia sta vincendo il Campionato del Mondo di calcio. Luca e Benedetta sono in viaggio di nozze in Sicilia, dalle parti di Marsala. E lei, trentenne milanese in carriera, vuole un figlio a tutti i costi. Sulle spiagge assolate che guardano le Egadi, però, Luca incontra la tedesca Katja: il suo primo amore adolescenziale, in vacanza con la figlia Andrea, diciassettenne tutta piercing e windsurf. E con loro il vecchio generale Rallo, superiore del padre di Luca, morto da tempo in circostanze misteriose. Nella calda estate siciliana, il presente incalza attraverso le pretese di Benedetta e i titoli dei giornali. Ma Luca è costretto a fare anche i conti con il passato, senza contare che c'è pure da progettare il futuro, quel figlio che si ostina a restare solo un desiderio.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Un'estate al mare
2012-02-07 18:34:23
chicco76
Segnala questa recensione ad un moderatore
un libro fresco e frizzante
Anche questa volta Culicchia ha fatto centro. Una storia “fresca e frizzante” quella dei due sposini in viaggio di nozze, lei con l’ossessione di concepire un figlio lui con quella di rivivere la storia d’amore della propria giovinezza stavolta con la figlia neanche maggiorenne dell’ex fidanzata.
Linguaggio scorrevole e fluido, capitoli molto brevi ne fanno un libro fruibile negli intervalli di tempo molto brevi come i tragitti in tram o alla sera prima di andare a dormire. Va molto bene anche come lettura sotto l’ombrellone, ci si mette un paio di giorni al massimo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
i libri di Culicchia
Trovi utile questa opinione?
100