Sette piccoli sospetti
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Passa e va
Sette ragazzini di 12 anni organizzano una rapina alla banca del loro paese, Roccella. Lo considerano un modo facile e veloce per fare soldi e poter sfuggire ognuno ad una situazione di disagio , chi già predestinato al sacerdozio chi destinato dalle sfortune della vita ad un futuro di stenti, chi con un padre morente, ognuno dei sette ragazzi ha almeno un motivo per crescere in fretta. Frascella affronta vari temi legati al rapporto degli adolescenti con gli adulti e ai pericoli che la nostra società mette continuamente sulla loro strada.
Una lettura scorrevole e tutto sommato divertente che non lascia momenti memorabili ma si fa apprezzare.
Indicazioni utili
sette bambini, sette parti della nostra società
"Fregato un'altra volta dalla libraia" =) un'altro libro bello che hodivorato in poche ore..la signora ormai mi conosce e sa cosa consigliarmi e poi vendermi!!! =P
Questo è il genere di libro che mi affascina, che più si avvicina al libro che vorrei scrivere di mio pungo: una storia divertente, graffiante con tanti personaggi che vivono storie paradossalmente reali.
I 7 bambini che vogliono svaligiare la banca sono un bellissimo spaccato della nostra società con vite allo sbando e dialoghi terra terra!
Bello, lo consiglio a tutti!!!
Indicazioni utili
i migliori amici sono quelli che avevi a 12 anni.
quando un libro ti emoziona vuol dire che ha centrato il bersaglio, e "7 piccoli sospetti" non può che farci tornare indietro alla nostra infanzia matura, quella che ci fa affacciare ai tormenti dell'adolescenza. E a 12 anni gli amici sono veri e per loro faresti di tutto. La storia è bella, a volte un po' scontata, dietro ogni bambino si affacciano temi sociali drammatici e scottanti. In definitiva, libro da leggere tutto di un fiato e una volta finito, magari ricontattare un vecchio amico d'infanzia.....