Narrativa italiana
Romanzi
Samara Alata
Samara Alata
3087
1Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
L'unico grande amore di Samara Alata, romanzo di Annamaria Amoroso pubblicato da Franco Di Mauro Editore. Mariuccia diventa passione ossessiva. Ignara della vita, confida nel ritorno del giovane innamorato. Gabriele invece strappato all'affetto quasi paterno del Barone de Mesetas dal sole di Napoli è catapultato sulle rive del Don. La guerra, un nuovo amore e un espediente che gli salva la vita, mentre la sua anima si ammala. La vicenda sullo sfondo di avvenimenti storici che vanno dal '40 al '71 intreccia eventi in cui la vita sembra beffarsi degli uomini e dei loro sentimenti.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Samara Alata
2008-09-06 21:08:13
michela
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da michela 06 Settembre, 2008
samara alata
Può una banale decisione dare un corso diverso al destino di un uomo? Ebbene, sì. Tutta la vita di Gabriele, il protagonista di questo romanzo straordinario nella trama, nell'amore, vissuto in tutte le sfumature della quotidianità e anche nel dramma della storia, è stata condizionata da una scelta casuale. Romanzo da leggere per lo stile lieve, rasserenante, di pregevole contenuto umano e letterario.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
a chi ha già letto Giulia & giulia della stessa autrice, a chi ama i romanzi a sfondo storico
Trovi utile questa opinione?
00
Samara Alata
2008-05-13 10:39:41
ciro_dr
Segnala questa recensione ad un moderatore
Samara Alata
un romanzo avvincente, che ti prende fin dall'inizio. che fa rivivere un'epoca a che l'ha vissuta e fa calare in quegli anni magici i più giovani
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
00