Ma la vita è un'altra cosa
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"Sai una cosa"...."NO"
Incuriosita più da uno dei due autori che da altro...affezionata ascoltatrice del suo programma radiofonico e della sua verve semplice e diretta ho iniziato a leggere questo libro leggero e divertente.
Ricco di contenuti "elevati" sul senso della vita, sulla voglia di cambiare e di darsi un obiettivo, sulle paure, ma sempre con una nota di ironia e di leggerezza.
E' la storia di due trentenni che partono alla ricerca dei personaggi delle canzoni italiane che tutti conosciamo, da Chicco e Spillo a Sally, un viaggio per l'Italia per dare voce a chi ha "solo" una storia cantata, per scoprire la verità dietro alle note e alle frasi in rima...e che in fondo..."la vita è un altra cosa"..
Un viaggio dentro la vita dei trentenni di oggi.
Lettura consigliata. Ottimo sotto l'ombrellone o in una giornata uggiosa.
Scorrevolissimo.
Indicazioni utili
bel libro ;)
...leggendo le varie recensioni in internet mi sono incuriosita...
è un libro leggero...
...l'idea di questo viaggio è stata fantastica...
...il libro è scritto bene...
...ma perchè però finisce cosi?
Lo consiglio!!!
Indicazioni utili
Bello davvero
mi sono divertito tantissimo a leggere questo racconto. i due protagonisti sono meravigliosi e sorprendenti. ogni pagina ha un sapore diverso dalla precedente e dalla successiva. il finale è spericolato. vale la pena
Indicazioni utili
Ma la vita è un'altra cosa
é un libro divertente e straordinario quello scritto dal cantautore Niccolò Agliardi e dal conduttore di TRL Alessandro Cattalan. I due protagonisti del libro sono amici e sembra che siano gli stessi autori. Davanti ad un boccale di birra, un giorno, i due decidono di girare l'Italia su una vecchia auto per trovare tutti quei personaggi, quelle persone che sono state descritte nelle canzoni dei più famosi cantanti italiani, per sapere se la loro vita è cambiata da allora e se hanno conosciuto il successo. Ha dunque inizio un travolgente viaggio alla ricerca di Sally di Vasco e di molti altri...