Narrativa italiana
Romanzi
Le seduzioni dell'inverno
Le seduzioni dell'inverno
9225
2Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Michele conduce la vita di un single di mezz'età: casa disordinata, letto sfatto e una cucina in cui si ammucchiano i piatti da lavare. Ma un giorno, al risveglio, l'appartamento è trasformato, la tavola imbandita, musica classica si diffonde dolcemente: l'artefice di questa rivoluzione è Sophie, donna colta e riservata e domestica instancabile che, in assenza dell'ex moglie del protagonista presso la quale dice di lavorare, offre i propri servigi. Le seduzioni di Sophie vincono il cuore invernale di Michele che per la prima volta si abbandona alla passione. Tanto più duro è il secondo risveglio, la casa vuota, deserta, silenziosa.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Le seduzioni dell'inverno
2008-03-18 11:21:03
Mara
Segnala questa recensione ad un moderatore
Passione ed equivoci
La partenza del romanzo è lenta, quasi incerta, poi tutto ad un tratto, un rapido capovolgimento di fronte e il ritmo cambia in maniera sensazionale, fino ad arrivare ad un grandioso finale.
E' un libro che racconta abilmente le conseguenze dei fraintendimenti amorosi. I protagonisti sono in balia dei loro sentimenti, amore, gelosia, passione...e come in tutte le lotte titaniche a soccombere sarà il più debole, in queso caso Sara. Buona lettura:)
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
11