Narrativa italiana
Romanzi
Lasciamisenzafiato
Lasciamisenzafiato
2713
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Coinvolgente e senza pause, lasciamisenzafiato è un romanzo d’amore e di amori. Di rapporti instabili, passioni, cadute e promesse non mantenute. Due donne molto diverse, legate allo stesso uomo. Due fratelli con un rapporto così speciale da sembrare gemelli. Un maestro e un giovane discepolo, uniti dalla musica. Le vicende dei cinque protagonisti si snodano intrecciandosi in una fitta e ingegnosa rete di coincidenze: Alessandro, Irene, Clara, Federico e Barnaba si incontrano e si perdono, oltre le distanze e oltre la loro stessa volontà, nel mondo reale e nello spazio virtuale delle chat e dei blog. Finché la morte non fa irruzione in questa trama di relazioni, e il dolore svela le geometrie nascoste e rimescola i ruoli, ricomponendo un quadro incrinato e incompleto, ma più autentico. Lasciamisenzafiato è un romanzo sull’anima, le sue mancanze e la sua forza inesauribile.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Lasciamisenzafiato
2012-05-21 16:28:24
gracy
Segnala questa recensione ad un moderatore
Lettotuttodunfiato...
Troppe coincidenze troppe vite che s'intrecciano e si sfiorano, si uniscono e si allontanano, si annusano, si toccano, si interpellano e si scrutano, si affondano e riemorgono come tante "pletore" di sentimenti ed emozioni. Ricorda lontanamente "Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Glattauer per alcuni versi, per altri invece è semplicemente una favola che emoziona e che ti lascia alla fine senzafiato.
Una volta finito di leggere il libro e mi è assalita la curiosità di vedere Closer e magari perchè no, vedere quest'opera prima sul grande schermo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
51