Narrativa italiana Romanzi Io sto con Marta
 

Io sto con Marta Io sto con Marta

Io sto con Marta

Letteratura italiana

Editore

Casa editrice

Dopo aver scoperto che la sua “grande occasione” lavorativa è in realtà una bufala di dimensioni ciclopiche, Marta decide di non dire niente ai suoi e di cercarsi un lavoro qualsiasi, in attesa di una nuova opportunità. Dopotutto a Milano tutti trovano lavoro, no? Da aspirante editor a correttrice di bozze, da cameriera in un pub gay a gelataia in un’azienda di schiavisti del cono perfetto, Marta si ritrova, dopo sei mesi di bugie e situazioni paradossali, a precipitare in una serie di eventi catastrofi ci quanto esilaranti. Ma decide di non arrendersi e di conquistarsi il suo posto al sole in una Milano che – attraverso i suoi occhi – diventa per magia colorata e divertente.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Io sto con Marta 2015-06-24 17:35:25 Marta*
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
5.0
Marta* Opinione inserita da Marta*    24 Giugno, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

DIVERTENTE E SPASSOSO

Questo romanzo è esilarante, stupefacente, simpaticissimo, allegrissimo, intelligente, commovente, ironico, divinamente scritto, sorprendente, indimenticabile e PERFETTO! Comprato per caso, mi ha completamente rapita e mi ha coinvolta totalmente, anima e cuore in una trama decisamente originale, stravolgente, ricchissima di situazioni esilaranti di cui la nostra Marta, protagonista indiscussa, ne regala una versione totalmente originale dai tratti avvincenti, divertentissima anche là dove le situazioni appaiono impossibili, ottimistica oltre ogni ragione possibile. Era da molto che non leggevo un libro cosi divertente e unico nel suo genere. Fresco, scorrevole, piacevole e soprattutto elettrizzante. Marta sta come le api al miele, lei riesce ad attirarti a se, dopo essere entrata in punta di piedi nella trama, quasi a volersene addirittura scusare con il malcapitato lettore, una miriade di personaggi bellissimi, che diventato parte propria di Marta e di tutto il romanzo! Un’amalgama perfetta di persone, volti, parole, dialoghi spassosissimi, situazioni divertentissime che insieme concorrono a creare e portare a termine una trama intelligentissima che dal prologo all’epilogo ti lascia stupefatta in ogni singola pagina. Perché l’autore Giorgio Ponte ti porge un romanzo in cui ognuno di noi può riconoscersi in Marta ed in tutti gli altri personaggi, così diversi distinti e variegati da rappresentare chiunque in esso voglia sentirsi rappresentato! Costretta a mentire ai propri genitori, si trascina da un lavoro all'altro senza troppo successo. Le amiche la sostengono aiutandola, ma non basta, le sfortune di Marta sono dietro l'angolo cosi inizia un'avventura ironica, frizzante nella nuova città che gli donerà non solo tante ferite che affronta sempre con un sorriso, ma anche l'amore di un ragazzo bergamasco di nome Gianluca (mister infradito). Tutti i personaggi sono pazzeschi, dai colleghi, ai capi, alle amiche, sono perfetti nelle loro sfaccettature. Adoro il modo scorrevole, piacevole, dell'autore di narrare la storia che finisce per coinvolgere per la semplicità, per il divertimento (non ho mai riso tanto) e per i temi affrontati con il sorriso sulle labbra. Una capacità narrativa perfetta e pazzesca, guidano una trama che convince, piace e regala momenti di spasso e divertimento unici. Marta ti regala anche una versione meravigliosa, disincantata e indimenticabile di una Milano tutta da scoprire e che il lettore riesce a vedere con occhi nuovi!
Un romanzo capace oltre che essere avvincente ed originalissimo, di rilassare il lettore, di farlo così tanto divertire.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Di bestia in bestia
I qui presenti
La vita a volte capita
Errore 404
La stagione bella
Dimmi di te
Fumana
Nina sull'argine
Liberata
Un millimetro di meraviglia
Nannina
La neve in fondo al mare
Chiudi gli occhi, Nina
Magnifico e tremendo stava l'amore
Dove la luce
Il nostro grande niente