Narrativa italiana
Romanzi
Io ci sto
Io ci sto
2741
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Una straordinaria amicizia nata per caso in una Roma calda e immobile che cambierà la vita a tre ragazzi con un'irrefrenabile voglia di oltrepassare i limiti: Matteo curioso ed istintivo; Lele, problematico e sregolato, amante degli sport estremi e costantemente motivato da nuove sfide; Stefano, incompreso e alla ricerca di se stesso. Io ci sto esprime la rabbia di tre giovani vite che hanno voglia di sperimentare, di tentare anche l'impossibilie, che fanno a pugni col mondo e vogliono crescere a tutti i costi. Ma l'idillio è interrotto dall'entrata in scena di Stella e Ludovica, due ragazze che sconvolgeranno gli equilibrio del trio. Tra avventure rocambolesche e colpi di scena mozzafiato, il giovane autore racconta la storia di una gioventù moderna e ferita come quella di tanti ragazzi degli anni novanta.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Io ci sto
2009-03-19 10:57:13
lino
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da lino 19 Marzo, 2009
Io ci sto. Io l'ho letto
una vera sorpresa per me e gli amici, ai quali l'ho consigliato. una storia coinvolgente, sorprendente a tratti commovente.
In questo racconto c'è tutta la nostra giovinezza, la nostra sfrontatezza, la voglia di mettersi in discussione, di superare i propri limiti ed il gusto per l'avventura che tutti noi, a diciottanni, abbiamo provato. È la storia di un'amicizia vera, di tre ragazzi che insieme affrontano la vita, la propria crescita, e che, da un certo punto in poi, cominciano ad allontanarsi, a scontrarsi: sempre per colpa delle donne, diremmo noi.
Un romanzo tanto bello quanto somigliante alle mie esperienze passate. incredibile.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
i libri più belli di Federico Moccia
Trovi utile questa opinione?
00