Narrativa italiana
Romanzi
Il segreto di Tarzan il greco
Il segreto di Tarzan il greco
2588
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Nell'incanto del mare della Grecia, la storia di due uomini separati da un'antica colpa che ha trasformato la loro amicizia in un rancore senza tempo. Tarzan, il vulcanico pescatore che vuole diventare armatore, e Jani, il suo rivale, eterno sconfitto dalla vita che vive di illusioni e di rimpianti. Uomini diversi come le facce di una stessa medaglia, ma uniti da un comune destino e da un segreto, un segreto inconfessabile. Tra loro, un altro legame, più forte di quanto entrambi vogliano immaginare: il giovane Elias, l'unico figlio di Jani, stregato dall'esuberante personalità di Tarzan e dalla sua incontenibile energia. Chi racconta è Francesco, un merchant banker italiano amico e confidente di Tarzan e Jani che, cercando di mettere ordine nella propria esistenza, sempre in bilico tra il bisogno di certezze e le passioni che scardinano ogni cosa, assume di volta in volta il ruolo di testimone, di consigliere, di "deus ex machina". Dal magico Egeo alla New York ferita di Ground Zero, dalle sedi delle grandi banche ai parchi incontaminati d'Africa, il romanzo mette in scena l'eterna lotta umana per la felicità e si cala nel mare insondabile dei sentimenti - amori trascorsi, amori stanchi, amori nuovi - sui quali, inesorabile come in una tragedia greca, incombe l'ombra del Fato.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il segreto di Tarzan il greco
2008-01-29 08:09:35
marco rossi
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da marco rossi 29 Gennaio, 2008
"Il segreto di tarzan il greco"
credo che il commento più giusto sia quello di Valentini quando ha recensito il libro su Repubblica.Ha detto, tra le altre cose: "La creatività e la fantasia di Minoli s'integrano con il gusto di raccontare ,in uno stile agile e diretto che offre una piacevole lettura"
Ancora una nota:il libro è un viaggio meraviglioso nelle terre e nei mari della Grecia. A chi piace quel paradiso ritroverà i colori ed i profumi di quei posti
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
00