Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
ci si metta in cammino!
Il fu' giovane Brizzi non dimentica le sue origini e ci lascia un bel libro che parla di una cammino fatto di piedi e di ali...
4 amici, formula classica, ed un pellegrino tatuato che gli fa da compagno! Fino alla fine non si sa chi questo sia... sospetti, scatti d'ira, misticismo medioevale, ironia... il tutto condensato in un viaggio che sembra, e dico sembra, aver poco di spirituale ma che poi, in fondo, riesce a toccare le corde sensibili del nostro spirito.
Da leggere, con calma, anche se la voglia di scoprire tutto su questo pellegrino misterioso vi assalirà dal momento dell'incontro.
Indicazioni utili
un viaggio piacevole...
Il viaggio a piedi che 4 amici compiono lungo la Via Francigena viene "movimentato" dall' incontro con il pellegrino Bern, tanto devoto quanto inquietante... Bel libro, ti tiene incollato pagina dopo pagina per scoprire se la vena folle di Bern sfocerà in atti tragici, i 4 del gruppo sono come tanti di noi, il percorso intrapreso è descritto con passione e vien voglia di mettersi in marcia... Lo consiglio senz'altro!