Il mondo perfetto di Elisa
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
.cosa nasconde un mondo perfetto?
Ciò che colpisce in questo romanzo è lo stile dell'autore,Salvatore Scalisi, volutamente distaccato e minimalista,dialoghi diretti mescolati all'amibiguità che celano il mistero che tiene uniti la bellissima Elisa e il suo fedelissimo maggiordomo Mario.
Egli la protegge e osserva ogni sua mossa,dentro una casa meravigliosa che insieme condividono senza avere nessun rapporto con il mondo esterno,uno sorta di PARADISO TERRESTRE li circonda costruito ad arte per nascondere degli oscuri e tremendi segreti...
Sarà attraverso l'entrata in scena di altri due fondamentali personaggi che l'ORRORE verrà a galla: Lorenzo,uomo scapolo e affascinante,che perderà la testa per Elisa,attratto da essa e dal suo mistero, cercherà di immergersi nel suo mondo per nascondere le ombre oscure che lo avvolgono il suo passato,Monica: una ragazza dolcissima che strimgerà un immediato legame intimo e confidenziale con la protagonista,c'è qualcosa,un segreto nascosto che le unisce e le accomuna...
Il lettore comincerà ad intravedere l'oscura e terribile realtà verso le ultime pagine pur sperando,in cuor suo,che cosi non sia.
Si spalancherà una porta e si entrerà in un mondo terribile, contrapposto al PARADISO TERRESTRE: la maschera che nasconde l'identità e la sconvolgente storia dei due protagonisti,l'autore mescola spontaneamente le carte in modo magistrale,in modo da porci da una domanda:chi è,ora,il carnefice?
Pur in fondo restando eternamente vittime entrambi di ciò che li unisce e per sempre li unirà...