Narrativa italiana
Romanzi
Il dono di Rebecca
Il dono di Rebecca
2564
1Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
In un tempo leggendario una donna - la Sibilla Cumana, una delle più note profetesse di Apollo - ebbe il coraggio di rifiutare l'amore del dio, ricevendo in cambio il più grande dei doni e delle maledizioni: quello di vivere tante vite quanti erano granelli di sabbia racchiusi nella sua mano. Molti secoli dopo un'altra donna - Rebecca - si trova a dover scoprire la verità: la verità di un dono non richiesto e di un amore dimenticato. Ma quale destino lega Rebecca alla Sibilla? E qual è il segreto di Rebecca? Rebecca può svelare messaggi sepolti e storie imprigionate dal tempo; può percepire ciò che ad altri non è concesso sapere e conoscere cosa si celi oltre la morte. Avventura, mistero e suspense tra realtà e percezione.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il dono di Rebecca
2008-02-08 19:52:40
nymeria
Segnala questa recensione ad un moderatore
Quando la magia è dentro di noi
E' un libro molto particolare: a metà tra la vita quotidiana e quel realismo magico che stupisce, coinvolge e commuove chi ha letto Marquez.
La protagonista è una donna come tante ma con la possibilità di percepire ciò che può "sentire" tramite il contatto con oggetti, luoghi e persone... ed ecco che proprio in quei casi si sviluppano una serie di esperienze emozionanti. E' un libro che fa viaggiare lontano... nella nostra anima, in tempi sconosciuti e ci fa conoscere personaggi e storie altrimenti sepolte dal passare del tempo.
Ma soprattutto insegna che la vita è un continuo fluire: nulla ha mai termine, tutto lascia un segno di sé (l'importante è saperlo "sentire!)... nessuno è mai solo.
Un libro che crea empatia!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
100 anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez
Trovi utile questa opinione?
10