Gli anni veloci
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Anna, Nicola e Rino Gaetano!
Questo libro narra la storia di un amore nato sotto quell’unica colonna restante del tempio di Hera Lacinia che si staglia imperiosa a ridosso del mare azzurro della splendida Crotone.
Anna e Nicola sono due adolescenti curiosi e pieni di sogni che, senza nemmeno accorgersene, s’innamorano sulle note delle canzoni di Lucio Battisti, idolo assoluto della timida Anna, e di Rino Gaetano, fedele compagno di scorribande notturne del riccioluto Nicola.
Ma forse il loro amore è troppo giovane ed acerbo per contrastare gli imprevisti della vita e così Anna e Nicola, nonostante l’amore profondo che li lega, sono costretti a perdersi di vista per un tempo che sembra infinito.
Il problema però è che nessuno dei due aveva fatto ancora i conti con quel destino che aveva già tracciato per entrambi un finale ben diverso e con una sorpresa alquanto inaspettata.
Vi consiglio vivamente la lettura di questo libro fresco, giovane e frizzate, perché è un libro positivo e che fa decisamente bene al cuore… Bravissimo Carmine Abate soprattutto per non essersi dimenticato di quel grande anzi grandissimo personaggio che era e che rimane Rino Gaetano e per averlo introdotto cosi bene in questo bellissimo libro!