Gelato a mezzanotte
Letteratura italiana
Editore
Laura Tangorra è nata a Milano nel 1963 e vive a Monza dal 1973. Si è laureata in Scienze Biologiche nel 1987 e ha esercitato per diversi anni in laboratori di ricerca. Ha insegnato per circa sei anni nella scuola superiore prestando servizio anche presso il Liceo Artistico delle suore preziosine di Monza. Ha pubblicato Solo una parentesi (Mondadori 2003), Rumore di mamma (Mondadori 2004), Gli angeli non hanno la coda (Mondadori 2006).
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Madri e figlie..
Un romanzo di stile scorrevole e che affronta in tono "leggero" una delle problematiche più importanti della famiglia: il rapporto tra madri e figli (in questo caso si tratta di figlie).
Generalmente un genitore fatica molto a comprendere i figli e il periodo adolescenziale è sicuramente il peggiore , poichè è il momento della trasformazione e della protesta...A me sembra però che l'autrice abbia affrontato egregiamente questo argomento.
Vi sono i primi amori, il rapporto con le amiche e le uscite per prendere un gelato possono essere un incentivo all'allegria e alla comprensione. Chi è genitore come me sa di sicuro quanto abbiamo bisogno di questi momenti per instaurare un rapporto di confidenza e di complicità con i nostri ragazzi (o ragazze).
Complimenti vivissimi all'autrice.
Saluti.
Ginseng666