Galline
Letteratura italiana
Editore
Silvia Bergero vive a Milano. Giornalista, ha lavorato presso diversi quotidiani e mensili ed è stata a lungo la responsabile di spettacoli e cultura per il settimanale “Grazia”. Ha inoltre condotto programmi su Radio3. Questo è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
che brutto libro!
Secondo la mia opinione e' un libro con un contenuto fatuo e che non rispecchia, fortunatamente, la maggior parte delle cinquantenni di mia conoscenza. Spesso assistiamo inoltre all'elencazione dettagliata, che diventa persino fastidiosa, degli abiti/accessori indossati dalle varie protagoniste del romanzo in questione ; viene persino il dubbio che sia una pubblicita', neanche tanto occulta, dei vari stilisti/sarti. La trama e' debole. Poiche' la scrittrice comunque scrive bene le direi di ritentare con una storia migliore.
Indicazioni utili
tutto d'un fiato
Incollato alle pagine dalla prima all'ultima, non solo (non tanto) per la trama, ma per la piacevolezza dello stile narrativo, la leggerezza (che non è approssimazione) dei personaggi, la sottile ironia. Una piacevolissima sorpresa !