Fiore di Allah
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 6
Avvincente
Libro avvincente, intenso, pieno di suspance, coinvolgente e capace di tenerti incollato alle parole facendoti perdere la cognizione del tempo.
Ho apprezzato la capacità di trattare argomenti come l'Islam e Cattolicesimo, senza addentrarsi troppo nei particolari e risultare pesante.
Ricco di particolari nella parte in cui descrive l'Intrigo Internazionale.
Ottimo libro
Indicazioni utili
Carlos Ruiz Zafon
Fiore di Allah
Romanzo eclettico. Una narrazione densa di ricercata preparazione che inaspettatamente rende la lettura scorrevole grazie al suo stile semplice e fluido. Piacevole l'alternanza tra la storia d'amore e l'azione, a volte cruda. Da sfondo attuali confronti religioso-culturali; un abile intreccio descritto sempre con elegante minuzia che rende le circostanze reali e verosimili coinvolgendo il lettore fino a fargli percepire colori, odori e suoni.
Ottima opera prima.
Indicazioni utili
Commento
Una storia ben congegnata: amore e intrighi internazionali, scontro di modi di pensare e di differenti culture, punti di vista che a volte uniscono e altre no. Lettura veramente piacevole e intrigante. Complimenti all'autore.
Indicazioni utili
fiore di Allah
In questo romanzo si trova un connubio di intrigo e amore ben amalgamati .L'autore non manca di fantasia descrivendo luoghi e situazioni nei minimi particolari e fanno si che il lettore non si annoi .sicuramente un buon libro che si legge in fretta per la scorrevolezza.Buono!!
Indicazioni utili
fiore di allah
Una storia d'amore, tra le tante la più inconsueta, che mette a nudo inevitabilmente la natura dell'anima e dei sentimenti che non conoscono frontiere, nè pregiudizi.
Verosimile, audace, coinvolgente, delicato nei contenuti e nello stile.
Indicazioni utili
Avvincente e.... si legge tutto dun fiato!
Ovviamente essendo un opera prima paragonarlo a W.S. è azzardato, ma la capacità del romanzo di farsi leggere tutto d'un fiato m'ha lasciato stupito!
Non ci sono intoppi, non c'è ripetitività, c'è quel giusto mix descrittivo e dinamico che non appesantisce mai la lettura.
Complimenti all'autore se ci sarà un seguito lo leggero sicuramente.