Con te accanto
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Deludente
Libro che in teoria dovrebbe narrare di come attraverso un confronto di sofferenza al femminile, entrambe le due donne trovano una felicità mai conosciuta e forse neanche mai cercata. Ho avuto una grandissima difficoltà ad entrare dentro il libro, secondo me scritto con freddezza e incapacità narrativa. Le tematiche sono imponenti: la sofferenza della malattia, la cura, l'amore, l'amicizia,la maternità....il tutto trattato senza gli strumenti narrativi adeguati a trasmettere emozione e catturare l'anima.
Indicazioni utili
- sì
- no
Con te accanto
Con te accanto è una storia intensa e commovente. Narra di un incontro inatteso e imprevisto tra Dora, ricoverata in ospedale e Adele che si troverà ad assistere il fidanzato Andrea, in coma dopo un incidente.
La storia mette in risalto le fragilità e i dolori che le due donne dovranno superare, la loro capacità di ricostruire e mettere ordine nelle loro vite.
Trovare la fiducia in se stessi e riscoprire la voglia di rinascere è sempre dietro l’angolo.
Le autrici descrivono con scorrevolezza i tormenti e le debolezze delle protagoniste che complici l’una dell’altra in un rapporto d’amicizia, di sguardi e di complicità, riusciranno a superare i momenti dolorosi che le percuotono.
Una lettura ricca di sfumature, scorrevole scritta a due voci e piena di sentimenti e di emozioni.
Indicazioni utili
con te accanto
intimo, come le pruduzioni dei testi delle canzoni della turci, anche questo romanzo evidenzia la sua sensibilità, scritto a 4 mani, lascia lo spazio al lettore di immedesimarsi nella storia di forte amicizia, consigliato a tutte le lettrici dall'animo sensibile! Auguri per l'esteso successo che merita questo libro!Marianna!