Amore 14
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 8
Peggiorata la situazione
Se non mi erano piaciuti "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te" questo è stato ancora peggio.
La protagonista, una ragazzina quattordicenne, incontra il suo primo amore.
Vive le difficoltà della maggior parte degli adolescenti: gli scontri con i genitori, i primi amori, una nuova scuola ed i soldi che non sono mai abbastanza.
Sinceramente penso che l'amore tra gli adolescenti non venga descritto nella maniera giusta anche perchè nella realtà non è proprio così.
Una storia inverosimile e troppo sdolcinata.
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Povero Mondo!
Definirlo un libro è già di per sè un complimento...L'ho letto per caso durante le ore di lezione ma c'è da mettersi davvero a piangere!
Lo stile è l'unica cosa che si salva, non è esattamente da letterati ma rimane comunque piacevole.
Il contenuto oltre ad essere pessimo penso sia anche diseducativo al massimo...
Vi prego togliete questi libri dalle mani delle vostre figlie!
Indicazioni utili
fantscienza con la glicemia alta
sono sincera...non ce l'ho fatta a finirlo, vista la forte antipatia che la protagonista ma ha suscitato.Moccia stavolta è riuscito a deludermi dalle prime pagine:nonstante il suo stile sia fluido, i temi che racconta sono letteralmente fuori dalla realtà, i ragazzini di oggi non sono certo romanticoni e al grande amore non ci credono più,quindi perchè raccontarci le ennesime ingenue e zuccherose storielle? moccia è meglio si faccia un giro nei locali per vedere la nuda e cruda realtà...gli e vi consiglio il libro shock"Ho 13 anni, faccio la cubista, mi chiamano principessa", scitto da una giornalista di Panorama...anche i genitori dovrebbero averlo per aprire gli occhi. Moccia basta per favore, abbi pietà e scrivi cose più vere.
Indicazioni utili
Inverosimile
Io ho trovato il libro scritto in uno stile elementare.
La trama era inverosimile, le ragazze tredicenni/quattordicenni non pensano e si comportano nel modo descritto da Moccia.
Tra l'altro nel film gli attori hanno già la macchina, poi nel libro i protagonisti già iniziano a frequentare dei locali.
Penso che sarebbe stato meglio se il libro si fosse chiamato amore 16...
Comunque di Massimo e Carolina si è parlato troppo poco e non sono stata soddisfatta delle circostanze raccontate, anche se devo amettere che la trama non era male.
Saluti :)
Indicazioni utili
mah...
mah...lo ho trovato molto pessimo! errori di battitura, uso sbagliato dei tempi verbali, punteggiatura messa veramente a caso! davvero scarso! poi per non parlare della trama. contenuti completamente inverosimili nella realtà, le ragazzine di 3 anni non si comportano di certo così, con un finale buttato là. anche noioso perchè dovrebbe trattare la loro storia d'amore invece di 400 pagine solo una 50 sono dedicate a loro e nemmeno piene, perchè ci sono anche gli eventi di vita quotidiana. non lo consiglio proprio!
kiss kiss
Indicazioni utili
ma...
E' il classico libro di Moccia, con le sue problematiche adolescenziali...un tre metri sopra al cielo più giovane.
Io consiglio invece "Chissà se si chiamava amore" di Angela Failla, edito dalla Giovane Holden. Una storia d'amore tra un calciatore e una laureata. Un libro italiano divertente, spiritoso e irriverente dove avventure e disavventure sentimentali si succedono in un clima di crescente ironia.
Indicazioni utili
- sì
- no
al di fuori dalla realtà
MA DI CHE LIBRO STATE PARLANDO??!!
Questo libro è al di fuori dalla realtà, la protagonista, una ragazza di tredici anni, si ritrova in situazioni poco ortodosse; l'autore non riesce a capire i veri sentimenti di una tredicenne del giorno d'oggi; il contenuto è scarso, lo stile orribile, e annoia molto; fidatevi, ho tredici anni, e ne io, ne i miei compagni, ci siamo rispecchiati in "Amore 14";
Un consiglio per Moccia?: per fare soldi non occore inventare tredicenni fantascientifiche, prova a parlare e capire i veri sentimenti di un adolescente, Non è affatto vero, che le ragazze d'oggi perdino tempo a cercare il principe azzurro; almeno, io e i miei amici, non ci comportiamo così.
Indicazioni utili
Amore 14, un libro come tanti
In questo libro ci si possono rispecchiare molte ragazze direi,nonostante sia "come tanti altri" molti altri libri hanno la stessa trama,lo stesso stile e la stessa piacevolezza ,l'autore ha "ricopiato"da tanti altri una vera noia e un dejavu sorprendente.