La legione occulta dell'impero romano
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
La legione occulta
Sono un appassionato e studioso della Storia Romana, il libro non e' scorrevole.
Troppo sul fantastico e assurdo, confusionario il cieco, la bella, il forte suvvia!
Non lo consiglierei assolutamente, devo forzarmi di finire la lettura, mi hanno regalato anche il secondo dello stesso autore! Come faro'....
Fortuna alla Legione!
Senofonte
Indicazioni utili
bellissima la copertina
Premetto che sono un appassionatissimo lettore di romanzi e racconti storici. Sono un fan sfegatato di Valerio Massimo Manfredi. Ho acquistato questo libro vedendolo in libreria, leggendone la descrizione ne fui attratto. La parte iniziale del libro è molto piacevole e coinvolgente, poi diventa tutto un caos. Sconsigliato a chi vuole leggere un libro piacevole e di facile comprensione. Il libro è spezzatto in una miriade di storie separate e ambientate in luoghi e tempi diversi. Il risultato non è buono, si perde il filo della narrazione ed è terribilmente noioso. Mai sfogliato un libro di una tale noia. Ho cercato di finirlo solo perchè finisco tutto ciò che comincio, ma è stata una sofferenza.
Indicazioni utili
mah...
La ricchezza di descrizioni e dettagli compensa solo in parte una trama esile; la lettura è resa poco scorrevole dall'assenza di note che spieghino i significati delle numerose parole latine inserite e dal mal riuscito tentativo letterario di creare suspese cambiando di capitolo in capitolo luoghi e date di riferimento.
Per quanto come libro non mi abbia appassionato, trovo il continuo cambio di scena e le immagini evocate molto suggestivi , a volte fin troppo che apprezzerei maggiormanete in un film.
Indicazioni utili
Legio X-MAN
Simpatico romanzo ,bella l'idea di trasportare gli X-Man all'epoca di Ottaviano Augusto(chissà se pagava i diritti alla Marvel),Il cieco che parla agli Dei,la bellona che prevede il futuro,e il numida che manovra i metalli(già visto!),danno vita ad una storia a volte drammatica,a volte esilerante,a volte Horror,a tratti noiosa,comunque ottimamente inserita in un momento storico preciso.
Una volta finito non vi lascerà molto,ma almeno vi avrà fatto trascorrere qualche momento lieto.