L'insonne
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Un thriller di cui ho un buon ricordo
Ho letto questo libro parecchi anni fa, poco dopo la sua uscita, per questo è dura scriverne ora, dopo tanto tempo; nonostante ciò ci tengo a lasciare una recensione, anche se superficiale, perchè ne serbo un bellissimo ricordo.
Conoscevo l'autrice per le sue trasmissioni televisiva, "Assassine" in particolare, ed ho ritrovato qui lo stesso stile narrativo, semplice ed efficace, in grado di affascinarti e innestare quella curiosità che ti permette di addentrarti nella storia e volerla "vivere" fino alla fine. Il lettore entra subito in contatto con i personaggi e, tra le emozioni contrastanti che essi possono provocare, rimane legato a doppio filo con la vita dei protagonisti...E' uno di quei libri, insomma, che dispiace portare al termine, per non dover uscire dal racconto e separarsi da chi ti ha accompagnato dentro di esso per tante pagine.
La storia è dura, narrando di esperimenti dell'epoca nazista, ma nonostante ciò la trama ti tiene incollata fino all'ultimo, senza tralasciare, nel thriller e nella crudeltà del racconto, il lato umano e sentimentale. Un perfetto mix tra thriller e storia d'amore che affascina e trascina.
Da allora ho comprato parecchi libri dell'autrice, ma questo sento proprio di consigliarlo agli amanti del genere.
Indicazioni utili
Sole ed ombra - Cinzia Tani