Amore e rivoluzione
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Affascinante
Come ha tenuto a precisare la stessa autrice, i suoi libri fanno parte di un genere che sta tra Historical romance e il romanzo storico. Il motivo é presto detto: i suoi protagonisti sono personaggi realmente esistiti mentre la componente romantica é molto presente e non ha uno spazio marginale.
Gran cura per la ricerca storica e ottime capacità di mescolare sapientemente fatti realmente accaduti con la sua fervida fantasia. L'aggiunta di foto rende il lavoro ancora più accurato e interessante.
Il livello di sensualità é molto spiccato ma niente di volgare o di disturbo, forse in alcuni punti avrei preferito qualche dettaglio in più.
Molti sono i personaggi ed ogni coppia ha il suo spazio ma a farla da padrone sono soprattutto i personaggi femminili: donne coraggiose, che non si arrendono facilmente ma anche dolci e amorevoli.
Uno stile scorrevole e intrigante. Per certi aspetti la storia ricorda molto Lady Oscar per cui se avete amato l'anime e l'ambientazione francese vi affascina, allora non potete perdere questo libro.