Sette notti con Liga
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Sette notti con Liga
Il sogno di ogni fan; incontrare il proprio idolo. Incontrarlo, da soli, parlarci, conoscerlo, fargli sapere a parole e gesti quanto sia speciale e unico, restare con lui e....
Questo sogno ad occhi aperti si realizza per la protagonista del libro, non una volta, ma ben sette. Sette volte in sette episodi diversi questa fan di Ligabue incontra il suo amatissimo Luciano, lo incontra in sette occasioni diverse, originali e un po' strampalate, da una serata dedicata a lui, con tribute e sosia ad un cimitero deserto in una giornata assolata, da un lungomare d'inverno ad un imbarco per un aereo in ritardo, da un incidente d'auto in una stradina in mezzo alla nebbia ad un incontro nel mitico Bar Mario e anche in un lontano futuro, in ospedale. E tutte le volte la nostra innominata protagonista rimarrà paralizzata, senza parole, confusa, un po' imbranata, ma alla fine riuscirà a conquistarlo, con la sua devozione, il suo amore che traspira da ogni poro, da ogni respiro, da ogni sguardo.
Sette notti con Liga quindi, senza però mai accennare all'intimità della notte con lui. Sette notti, il numero preferito di Ligabue, così come sette sono le note che con magia Ligabue dosa, alterna, miscela, con le quali condisce i suoi bellissimi testi nelle canzoni che hanno fatto innamorare di lui Chimena Palmieri e tanti altri fan come lei. Sette episodi narrati con umorismo e autoironia, non ci sono lacrime in questo amore impossibile. Sette racconti divertenti e piacevolissimi dove non ci sono mai sdolcinate dichiarazioni d'amore dirette, ma nei quali non è difficile leggere la passione che l'autrice non nasconde, ma anzi dichiara esplicitamente. Un libro che non manca anche di commuovere.
“….tu ci davi tanta di quella vita che solo vita ti avremmo dato indietro”.