Tutta da rifare
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Siamo tutti un pò da rifare...nella mentalità
Buonissimo l'insegnamento del libro , quando manca l'equilibrio va ristabilito tramite la mente e i pensieri , il rapporto con il nostro corpo è frutto della nostra interiorità.
Libro scorrevole , molto molto piacevole , spesso vicino alla realtà dei giovani , bella anche l'idea di un amore senza età , come quello tra la nonna di Lorenzo e Paolo.
I protagonisti sono visualizzati alla perfezione , il mutamento fisico porta tra le pagine un pizzico di malinconia , tenzione e paura.
Lorenzo è un esempio di ragazzo molto sensibile e puro nei sentimenti , risulta molto naturale ogni suo comportamento o reazione , rassicurante il rapporto che andrà a costruire con Paolo.
Le ultime pagine sono un'esplosione di avvenimenti che toccano nel profondo , consiglio vivamente la lettura del libro a tutti quelli che amano i romanzi che lasciano qualcosa in più
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Tra realtà e fantasia... ma quanta in realtà?
Un libro che resta nella mente di chi lo legge, non c'è dubbio.
Fino a che punto una persona può deprimersi e farsi del male senza vedere che le vuole bene?
E' scritto in modo diretto, per i giovani (ma non solo) e col linguaggio dei giovani, una storia di amicizia, malinconie, compagnie e indifferenze che costituiscono la vita di una ragazza che non riesce ad apprezzarsi e ignora l'amore di chi le sta vicino.
E' forte e cruda la storia di Sole e Lorenzo, in un mondo dove l'apparenza prende il sopravvento sulla ragione, fino a scelte insensate e dolorose.
Si piange quasi nel seguire il martirio della protagonista e la sofferenza dell'amicizia, tant'è coinvolgente e toccante la storia.
Una sprazzo del mondo dei giovani e del loro rapporto con le persone, descritto da una donna della tv.